Lunedì, 20 Settembre 2021
Setteville Guidonia Montecelio / Via Carlo Todini, 109

Corso di primo soccorso a Setteville: buona la prima

Grande affluenza al primo incontro promosso dall’Associazione Umanista Atlantide. 120 partecipanti per la lezione d’apertura di via Todini dello scorso sabato

La prima del Corso di Primo Soccorso a Setteville

Sabato scorso la presentazione del Corso di Primo Soccorso promosso dall'Associazione Umanista Atlantide onlus ha visto al presenza di oltre 120 partecipanti, superando ampiamente le più rosee aspettative degli organizzatori. Malcelando l'emozione Livio Meleo, ispiratore e organizzatore di grande esperienza dichiara: “Questa partecipazione gratifica ampiamente il nostro impegno e evidenzia l'attenzione verso il prossimo manifestata dalla cittadinanza per recuperare il senso di comunità che spesso si crede perduto”.

PRIMO INCONTRO: La presentazione, tenuta dai formatori del corso, è iniziata con qualche minuto di ritardo proprio per consentire agli organizzatori di recuperare sedie e panche di legno per far sedere comodamente tutti i convenuti. Per circa un'ora, poi, si sono elencati gli aspetti salienti che verranno approfonditi durante gli altri 12 incontri e raccontati aneddoti ripescati dalla grande esperienza dei soccorritori, medici e formatori presenti.

INIZIO PERCORSO: Anche se abituati a toccare con mano la realizzazione di grandi progetti, soddisfazione ed emozione sono state espressa dal direttivo dell'Associazione Umanista Atlantide: “Abbiamo sempre creduto che l'organizzazione autonoma dei cittadini sia da una parte un sintomo che le istituzioni devono ancora fare molto, ma dall'altra anche uno strumento efficace e di vitale importanza per la crescita sociale e per costruire una vera e propria coscienza comune dei cittadin. Da qui si comincia”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso di primo soccorso a Setteville: buona la prima

RomaToday è in caricamento