rotate-mobile
Setteville Guidonia Montecelio / Via di Casal Bianco

Pd: “La Provincia insegna a Rubeis come si ottimizzano i tempi”

A pochi giorni dal taglio del nastro della nuova rotatoria sulla 28bis, il capogruppo Pd in Comune lancia un messaggio alla Giunta Rubeis: "Prendano lezioni dalla Provincia".

rotatoria-28bis-7v-nord-rtE’ stata realizzata a tempo di record. A nemmeno due mesi dall’arrivo delle prime ruspe (28 gennaio) la nuova rotatoria della strada provinciale 28bis a Guidonia è stata inaugurata lo scorso venerdì 18 marzo alla presenza di Nicola Zingaretti e Marco Vincenzi, rispettivamente presidente e assessore Lavori Pubblici e Mobilità alla Provincia di Roma e del Sindaco di Guidonia Eligio Rubeis. Nuova intersezione stradale all’incrocio tra la 28bis e via Valle dell’Aniene, strada d’accesso a Setteville Nord, realizzata grazie ad un finanziamento di 500mila euro ad opera di Palazzo Valentini. Lavori celeri che non hanno lasciato indifferente il gruppo consiliare del Partito Democratico al Comune di Guidonia Montecelio che, attraverso una nota del proprio capogruppo Simone Guglielmo, non ha lesinato critiche ai tempi di realizzazione da parte del Comune della Città dell’Aria in relazione ad un’altra rotatoria posta nella zona di Collefiorito di Guidonia: “Che ormai da troppo tempo aspetta di essere realizzata”.
 

SIMONE GUGLIELMO: Dopo aver presenziato al taglio del nastro della nuova intersezione stradale di Setteville Nord, il capogruppo Pd a Palazzo Matteotti parla di grande lezione che la Giunta Provinciale targata centrosinistra ha dato all’amministrazione Rubeis: “In solo 20 giorni – dichiara Guglielmo - si è riusciti a realizzare un’opera di grande importanza per la mobilità e la sicurezza dei cittadini di Guidonia e dei comuni limitrofi. L’attuale amministrazione fa continui proclami, sul proprio giornale di propaganda, a spese dei contribuenti delle cose fatte ma, in realtà non riesce a far partire i lavori di una rotatoria, di primaria importanza per l’accesso a Guidonia, come quella di Collefiorito, altezza via della Longarina – via  di
Collefiorito, che ormai da troppo tempo aspetta di essere realizzata. Non si spiega come mai non si terminano quelle iniziate ma, si continua ad  affermare l’esatto contrario. L’attuale giunta di centrodestra dovrebbe andare a farsi dare qualche lezione in Provincia, su come si possono ottimizzare tempi e risorse”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pd: “La Provincia insegna a Rubeis come si ottimizzano i tempi”

RomaToday è in caricamento