rotate-mobile
Setteville Guidonia Montecelio / Via Trilussa

A Setteville di Guidonia la prima Maratonina ‘Natura e Vita’

La gara si terrà il prossimo 17 febbraio e permetterà la raccolta fondi per l’acquisto di un’ambulanza

L’Associazione onlus “Lecentopartidelcuore” di Setteville di Guidonia, in collaborazione con l’Area 5°- Politiche Sociali e Sanità, promuove una giornata di sport sano ed ecologico invitando tutti i bambini del mondo, dalle scuole elementari alle scuole medie, per la prima “Maratonina Vita e Natura” che il 17 febbraio 2013 si snoderà tra le vie di Setteville di Guidonia con raduno alle ore 9,30 e partenza ore 10,30. Tutti i bambini partecipanti saranno assistiti dai Vigili Urbani di Guidonia, dai ragazzi della Protezione Civile di Guidonia N.V.G. e dai tanti volontari di Setteville.

SPORT E SOLIDARIETA‘ - Lo svolgersi di questa meravigliosa “Maratonina” permetterà, tra le altre cose, insieme ad un congruo aiuto che offriranno i nostri Sponsor, l’acquisto di un’ambulanza, che consentirà ai volontari dell’associazione “Lecentopartidelcuore” di operare mettendosi al servizio dei cittadini che se in difficoltà possono chiedere aiuto.

CONTROLLI - Lo stesso giorno sulla piazza di Setteville, tutti i cittadini potranno farsi controllare la pressione e la glicemia dai nostri volontari, tutti i donatori di sangue e gli iscritti donatori della banca del sangue "Pina Calcagnini" potranno fare la loro donazione con i medici addetti al trasfusionale sotto l'egida dell'Avis.

PREMI - All’arrivo, vi attendono coppe e medaglie, le scuole con più alunni saranno premiate con palloni da calcio, si terminerà insieme con panino e salsiccia, e per chi ama il dolce, lo zucchero filato. Questo l’ordine di partenza: per primi i bambini delle medie. dopo 5 minuti partiranno i bambini delle elementari, e infine i genitori con neonati in carrozzina. I primi 250 bambini che prenoteranno avranno diritto ad una t-shirt offerta da un nostro Sponsor.

PERCORSO - Con partenza piazza Trilussa la Maratonina Natura e Vita percorrerà via Todini, via Aleardi, via Carducci, via Pascoli e via Todini con arrivo a piazza Trilussa. Il percorso sarà di due giri. Raduno ore 9.30, partenza scuole medie 10,30, partenza elementari 10,35.

INFO - Potete prenotarvi inviando il nome del bambino, l’età, un recapito telefonico e la scuola di appartenenza all’email liviomeleo@gmail.com Per ulteriori chiarimenti potete chiamare - 3661952995 oppure -0774391268.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Setteville di Guidonia la prima Maratonina ‘Natura e Vita’

RomaToday è in caricamento