Mercoledì, 4 Agosto 2021
Setteville Via Ludovico Muratori

Piano riqualificazione Setteville, Lotti: "Adottato e non approvato"

Il consigliere Udc del Comune di Guidonia Montecelio puntualizza in relazione ai lavori annunciati dal collega di maggioranza del Pdl ad inizio luglio: "E' necessario fare chiarezza"

Un provvedimento che ha una portata storica". Con queste parole il consigliere Pdl al Comune di Guidonia Montecelio Michele Venturiello annunciava lo scorso 1 luglio l'approvazione in ultima seduta del piano urbanistico di riqualificazione di Setteville. Lavori a La Buca e all'ex stabile Giannini in relazione al quale intende fare chiarezza il consigliere comunale Udc Maurizio Lotti: "I cittadini devono essere informati in maniera corretta e, quindi, ci corre l’obbligo di puntualizzare, rispetto ai contenuti del manifesto affisso di recente a Setteville, e a firma del consigliere Michele Venturiello, del Pdl, che l’Amministrazione comunale non ha approvato il Piano di riqualificazione della frazione. La delibera n. 61 del 27 giugno scorso, infatti, tratta l'argomento come "Adozione" del Piano di riqualificazione stesso. Che è tutt’altra cosa, ovviamente".


PIANO CONTESTATO - Gruppo consiliare dell'Udc che per voce di Maurizio Lotti indica i tempi di realizzazione del Piano criticandone diversi aspetti: "Bisognerà, pertanto, procedere alla sua pubblicazione, al recepimento delle osservazioni e alla successiva approvazione. Poi, si dovrà inviare il tutto alla Regione Lazio per l’ulteriore e definitiva approvazione. In più, ed è bene rammentarlo, l’Udc è stato l’unico partito a predisporre emendamenti al Piano, volti a  correggere errori materiali, indici, standard, volumetrie, comparti e altro ancora. Il tutto, a esclusivo vantaggio dei residenti. Lo abbiamo contestato, per come è stato strutturato, per le lacune riscontrate e per il mancato coinvolgimento delle forze politiche nella sua redazione. Il Piano interessa tutti, e non soltanto una parte politica. Ma questo modo di operare, tipico dell’Amministrazione Rubeis, è diventato - conclude Lotti - una prassi costante che non condividiamo nel merito e nel metodo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piano riqualificazione Setteville, Lotti: "Adottato e non approvato"

RomaToday è in caricamento