rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Setteville Guidonia Montecelio / Via Ludovico Muratori

Cordoli anti-velocità per Setteville

Approvata lo scorso 14 aprile la determina dirigenziale per l'installazione dei cordoli a Setteville. Via Muratori, via Todini, via Corrado e via Valle dell'Aniene le strade individuate

Cordoli anti-velocità saranno installati su via  Ludovico Muratori, via Todini, via Valle dell'Aniene, via Corrado, nel quartiere di Setteville. Lo stabilisce la determina dirigenziale 153, a firma del capo dei vigili urbani Marco Alia, pubblicata lo scorso 14 aprile. “Si tratta di interventi di messa in sicurezza importanti per le principali arterie di quel quartiere “, commenta il sindaco di Guidonia Montecelio Eligio Rubeis. A destare particolare preoccupazione, la condizione di pericolo di via Muratori. La strada, già oggetto di una mozione consiliare a firma del gruppo dell’Udc, sarà al centro d’interventi di manutenzione straordinaria con la realizzazione dei marciapiedi e il rifacimento del manto stradale.

L’INTERESSAMENTO DI VENTURIUELLO:  Interventi invocati a più riprese dal consigliere comunale Michele Venturiello (Pdl), eletto nel quartiere, che si è fatto portavoce dei disagi dei residenti e dei fedeli della parrocchia di Santa Maria di Setteville, che proprio su via Muratori affaccia. La messa in opera dei cordoli è attesa a giorni, dopo però la sistemazione dell’asfalto e la realizzazione della segnaletica orizzontale. Negli ultimi mesi sono state numerose le segnalazioni di pericolo giunte a Palazzo Guidoni, tramite e-mail, lettere, da parte di decine di cittadini. Manto stradale sconnesso, mancanza di marciapiedi, costituiscono le principali fonti di pericolo per quanti quotidianamente percorrono l’arteria, mamme con bambini, anziani, disabili. Ma anche la velocità con la quale le auto sfrecciano sulla strada, diventata negli anni di grande passaggio, all’origine delle denunce.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cordoli anti-velocità per Setteville

RomaToday è in caricamento