rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Setteville Centro Storico / Via Carlo Todini

Setteville: Lunedì chiusa la scuola di via Todini per lavori

L'edificio che ospita la scuola materna ed elementare il 18 ottobre resterà chiuso. Lo ha deciso un'ordinanza del sindaco Rubeis. Dovranno essere fatte le prove di carico sul solaio per la realizzazione di due nuove aule

La carenza di scuole nelle zone di Setteville e Marco Simone è una realtà con la quale, quotidianamente, si scontrano i cittadini dell'VIII Municipio. In particolare, a soffrire del sovraffollamento di frequentanti, quest'anno, è stata la materna ed elementare di via Todini, a Setteville. Qui le aule sono troppo poche per accogliere tutti i piccoli studenti che, per questo, all'inizio hanno dovuto frequentare le lezioni a giorni alterni.

Per supplire alla carenza delle classi il Comune di Guidonia, in attesa che nuovi edifici scolastici vengano realizzati, ha deciso di ampliare la struttira esistente, con dei lavori che permetteranno di ricavare altre due stanze in più al secondo piano.

I lavori saranno preceduti, lunedì prossimo, dalle prove di carico sul solaio del primo piano che permetteranno di capire se questo potrà sopportare il peso delle aule aggiuntive. Per tale motivo, il 18 ottobre, per l'intera giornata, il plesso di via Todini rimarrà chiuso e i bambini non potranno frequentare le lezioni. Lo ha deciso il sindaco, Eligio Rubeis, con l''ordinanza n.381 del 12 ottobre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Setteville: Lunedì chiusa la scuola di via Todini per lavori

RomaToday è in caricamento