Setteville Guidonia Montecelio / Via Luigi Einaudi

Setteville: bonificata la discarica dell'ex Centro Commerciale Giotto

L'intervento disposto dall'assessorato all'Ambiente su segnalazione del Nucleo Tutela Ambiente

E’ in corso un intervento di bonifica di una discarica abusiva di materiali edili presso l’ex centro commerciale Giotto, nella zona di Setteville, in seguito alla segnalazione degli uomini del Nucleo tutela ambiente della Città dell’Aria. Lo sgombero della discarica disposto dall’Assessorato all’Ambiente del Comune di Guidonia Montecelio in seguito ad un sopralluogo effettuato nei giorni scorsi, ed eseguito da operatori e mezzi meccanici, ha permesso che l’area parcheggio adiacente l’ex centro commerciale non continuasse ad essere una discarica a cielo aperto, abusiva.

NUCLEO TUTELA AMBIENTE -Tali fenomeni - ha spiegato il Tenente Antonio Azzinnari - spesso rendono aree del nostro territorio un campo minato di spazzatura e materiale di risulta”. Sono state già avviate attività di ricerca e monitoraggio per  procedere all’identificazione di eventuali trasgressori.  E’ inoltre importante che vengano chiuse le vie d’accesso alle aree oggetto di discarica, infatti, spesso, recinzioni mancanti o fatiscenti, fanno si che vengano create vie d’accesso dalle quali è possibile entrare con camion per scaricare abusivamente materiali.

CONTROLLI - Proprio per questa attività  la Sezione Esposti del nucleo coordinata dal responsabile Paolo D’Alessandris e dal suo vice Mauro Fattore effettua durante tutto l’anno numerosi sopralluoghi con verbalizzazione dei proprietari dei lotti di terreno incolti e non recintanti o con presenza di rifiuti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Setteville: bonificata la discarica dell'ex Centro Commerciale Giotto

RomaToday è in caricamento