rotate-mobile
Setteville Guidonia Montecelio

CAR, Bertucci: “Tutelare possibili rincari dovuti al blocco dei tir”

Il capogruppo di maggioranza al Comune di Guidonia Montecelio interviene sulle mobilitazioni degli autotrasportatori che interessano anche il Centro Agroalimentare di via Tiburtina: "Limitare i disagi"

Evitare che il blocco dei camion possa avere ripercussioni sul portafogli di consumatori e commercianti. Questo l’appello del capogruppo Pdl a Palazzo Matteotti Marco Bertucci in relazione alle agitazioni degli autotrasportatori che potrebbero interessare il Centro Agroalimentare Romano (CAR) di via Tiburtina: “Bisogna garantire il regolare svolgimento delle attività presso il Centro Agroalimentare di Roma a Guidonia Montecelio. Attualmente lo sciopero dei tir rischia di decretare un pesante crollo degli arrivi di frutta e verdura con il conseguente rincaro dei prezzi. Da parte delle istituzioni deve essere fatto il necessario per tutelare i consumatori e assicurare che l'attività del Car possa proseguire senza compromettere l'importante ruolo che la struttura offre nel settore a livello nazionale".

EFFETTO DOMINO: Consigliere provinciale che pur percependo le ragioni della protesta specifica: “Pur comprendendo i motivi della massiccia protesta che ha portato al cosiddetto blocco dei tir,  è necessario che vengano presi i provvedimenti necessari a limitare disagi e danni a popolazioni e commercianti. Oltre al rincaro dei prezzi penso anche ai grandi quantitativi di prodotti ortofrutticoli che saranno destinati al macero per via dell'impossibilità di raggiungere le destinazioni dei mercati. Il Car tratta qualcosa come il 60% dei prodotti ortofrutticoli consumati a Roma e nel Lazio, è impensabile quindi non intervenire in difesa di un mercato così importante".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

CAR, Bertucci: “Tutelare possibili rincari dovuti al blocco dei tir”

RomaToday è in caricamento