Mercoledì, 28 Luglio 2021
Setteville Via Tenuta del Cavaliere

Dogana Roma Est, Uilpa: "Appello all'Agenzia e al Cargest"

Appello all'Agenzie delle Dogane e al Cargest per il decollo della struttura: "La posizione strategica della struttura può favorire l'incremento delle operazioni doganali"

Foto d'archivio

Un appello all'Agenzia delle Dogane ed al Cargest per il decollo della Dogana di Roma Est. Questo il messaggio lanciato dal Segretario UILPA Dogane Lazio e Abruzzo, Virgilio Tisba: "Nell’ultima riunione - scrive in una nota l'Uilpa- con il personale in servizio presso la Dogana  di Roma est, si è parlato dell’attività organizzativa e del futuro della sezione".

DECONGESTIONARE L'ATTIVITA' - Nota di Virgilio Tisba che prosegue: "Si è ribadito la volontà di incalzare l’Amministrazione Doganale per un territorio di competenza sul ramo accise e dogane, finalizzata a decongestionare l’operatività dell’Ufficio delle Dogane di Roma 1. Il personale ha condiviso l’esigenza di far crescere la struttura, offrendo  un servizio adeguato all’utenza, anche con l’istallazione dello scanner, prevedendo  l’ampliamento dell’immobile che consenta di reperire nuove risorse da destinare all’attività doganale/accise".

SERVIZIO EFFICENTE - Una struttura necessaria a rilanciare le direttrici sulle città del centro sud: "È sempre più necessario che, l’Amministrazione e il Sindacato, ognuno per le proprie competenze, riescano a trovare quelle soluzioni mirate al rilancio (o lancio ) della struttura, per un servizio doganale efficiente e completo volano dell’economia locale con i positivi risvolti per i cittadini utenti. La posizione strategica della  struttura può favorire   l’incremento delle operazioni doganali grazie alla vicinanza al Gra, ai mercati generali ed alle direttrici di traffico NapoliMilano e RomaL’AquilaPescara".

APPELLO - Nota che conclude con un apppello: "Maggiore servizio, maggiore presenza sul territorio, snellimento delle procedure, controlli mirati anche in ambito accise: questa deve essere la prospettiva futura per l’attività dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli in particolare negli ambiti locali ad alto interesse commerciale. Un appello alle Amministrazioni interessate, all’Agenzia delle Dogane e alla Cargest, proprietario dell’immobile, con lo scopo che queste tematiche vengano risolte per  la Dogana di Roma est, al fine di diventare il fiore all’occhiello sull’efficienza dell’Amministrazione pubblica".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dogana Roma Est, Uilpa: "Appello all'Agenzia e al Cargest"

RomaToday è in caricamento