rotate-mobile
Setteville Guidonia Montecelio / Via Tiburtina

Controlli all'esterno del CAR: 6 denunce e 25 irregolari

Continuano i pattugliamenti all'esterno del Cargest di Guidonia da parte delle forze dell'ordine per prevenire la manodopera clandestina. Controllati 209 veicoli e 265 persone

Contrasto alla manodopera irregolare e all’immigrazione clandestina, ma anche sicurezza stradale e verifica del rispetto delle norme sul trasporto e la conservazione di generi alimentari. Ancora una volta gli agenti del Commissariato Tivoli, insieme agli agenti delle Volanti, della Polizia Stradale, della Polizia Municipale  e della Polizia provinciale, coordinati dal primi dirigente. Giancarlo Sant’Elia, hanno predisposto dalle prime ore del pomeriggio di ieri dei “corridoi” di incanalamento per il controllo dei veicoli commerciali e delle auto in arrivo agli ingressi del CARGEST di Guidonia. Sono prevalentemente di nazionalità egiziana i 25  stranieri accompagnati all’Ufficio Immigrazione della Questura per i quali adesso sono in corso riscontri in merito alla permanenza sul territorio nazionale. Da alcuni riscontri effettuati nell’immediatezza, sembra che i predetti si recassero presso il “Centro” alla ricerca di lavori precari con mansioni di carico/scarico (facchinaggio) e trasporto delle merci.

TRASPORTO IRREGOLARE DI ALIMENTI: In totale sono state 265 le persone sottoposte a controllo e 209 i veicoli sui quali sono state effettuate delle verifiche. 12 i veicoli sequestrati. Sono state riscontrate numerose violazioni al Codice della Strada. Per sei trasportatori, invece, sono state comminate delle sanzioni per irregolarità nella conservazione di generi alimentari. Per un altro automobilista è scattata la denuncia per guida senza patente. I controlli, finalizzati al rispetto della normativa sul lavoro, alla prevenzione delle forme di illegalità, con particolare attenzione rivolta alla immigrazione clandestina ed alla sicurezza stradale, proseguiranno nell’ambito della pianificazione della Questura nelle prossime settimane, mantenendo alta l’attenzione sul Centro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli all'esterno del CAR: 6 denunce e 25 irregolari

RomaToday è in caricamento