Venerdì, 25 Giugno 2021
Guidonia Piazza Giacomo Matteotti

Guidonia: riassetto di Giunta. Avvicendamento Ambiente e LL.PP.

Il sindaco Eligio Rubeis annuncia il secondo rimpasto in seno a due assessorati che partirà dal prossimo 1 aprile: "Dare nuovo impulso alla macchina amministrativa"

Guidonia: Palazzo Matteotti

I decreti sono pronti ed avranno effetto a partire dal 1 aprile del 2012. Il sindaco di Guidonia Montecelio, Eligio Rubeis, mette così mano alla seconda fase del riassetto di Giunta, necessario, ribadisce, "a dare nuovo impulso alla macchina amministrativa a quasi tre anni dall’inizio del mandato". Gli interventi riguarderanno in primo luogo due settori strategici del Palazzo come i Lavori pubblici e l’Ambiente, ai vertici dei quali è previsto un avvicendamento nell’indirizzo, ma alcune sorprese potrebbero interessare anche altri assessorati.

RINVIGORIRE L'AMMINISTRAZIONE: Primo Cittadino a Palazzo Matteotti che spiega le motivazioni del rimpasto: "Ringrazio tutti per l’impegno profuso, la mia iniziativa è esclusivamente finalizzata a rinvigorire una azione amministrativa chiamata a centrare nuovi, importanti risultati sul fronte ad esempio del decoro urbano, su quello del progetto di raccolta differenziata spinta da ultimare con la realizzazione dell’impianto di Tmb, la costruzione delle isole ecologiche".

BENETTI: Per Rubeis, si tratta di un atto "indispensabile per ridare giri ad un motore che ne sta perdendo, per queste ragioni il riassetto prevedrà anche il cambio dei dirigenti in alcuni importanti settori. Non intendo alterare gli equilibri interni alla maggioranza che mi sostiene - aggiunge - ma solo io ho il quadro complessivo del lavoro svolto negli assessorati, le valutazioni che ne sono derivate mi hanno spinto, come è nelle mie piene prerogative, a dare una accelerata all’azione di governo in vista della scadenza della consiliatura. Colgo l’occasione per tornare, nella speranza di chiarirne i contorni, sulle dichiarazioni rilasciate dal consigliere del Pdl Mirko Benetti ad un organo di stampa locale, secondo le quali ed in riferimento al riassetto, la rotazione di dirigenti e assessori sarebbe strumento utile ad impedire che il malaffare si annidi nei settori della pubblica amministrazione, affermazioni che intendo stigmatizzare nel contenuto e nella forma, l’unico mio obiettivo, lo ripeto, è dare nuovo impulso all’azione di governo".   
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guidonia: riassetto di Giunta. Avvicendamento Ambiente e LL.PP.

RomaToday è in caricamento