Martedì, 15 Giugno 2021
Guidonia Via Vecellio Tiziano

Pichini: 7° Festa dell'Estate e sagra dello Strangozzo

Tornano l'appuntamento estivo promosso dall'associazione culturale Colle degli Aristi. Dal 14 al 17 giugno in via Tiziano musica, sport e gastronomia

Torna anche quest'anno la 7° Edizione della Festa dell'Estate di Pichini di Guidonia. Evento promosso dall'associazione culturale Colle degli Artisti con il patrocinio del Comune di Guidonia Montecelio che si terrà nelle giornate del 14, 15, 16 e 17 giugno in via Tiziano. Quattro giorni che inizieranno alle 18 di giovedì con l'apertura defli stand gastronomici, per poi proseguire sino a notte con esibizioni di cantanti, allievi di danza, musicisti e allievi di canto. Programma che si ripeterà simile anche per il 15 giugno con lezioni di ballo dimostrative e balli latino americani.

SAGRA DELLO STRANGOZZO - Settima Festa dell'Estate di Pichini che entrerà nel vivo sabato e domenica quando salirà in cattedra lo strangozzo, tipica pasta fresca regionale. Primi piatti che cominceranno ad essere serviti a partire dalle 18 con, quindi la II edizione del concorso canoro 'Una voce per Pichini' il proseguo della serata affidato alle note dei Senso Sonoro. Giornata ricca anche domenica 17 che si aprirà di buon mattino con controlli di prevenzione della salute da parte della CRI. Quindi la Coppa d'Oro di calcio, la messa, pesca, giochi per bambini e ancora strangozzi con la serata che proseguirà con la musica di Dina e Tony, la premiazione dei vari tornei, l'estrazione della riffa e lo spettacolo pirotecnico a chiudere la quattro giorni di festa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pichini: 7° Festa dell'Estate e sagra dello Strangozzo

RomaToday è in caricamento