Giovedì, 29 Luglio 2021
Guidonia Viale Roma

La Sagra del Libro di Guidonia

Si terrà nella giornata del prossimo 21 maggio la Sagra del Libro di Guidonia. Con inizio alle 10,30 nella pineta di viale Roma la giornata proseguirà sino al pomeriggio

Laboratori, letture, musica, filastrocche e soprattutto libri. Questi gli ingredienti che daranno vita il prossimo 21 maggio alla Sagra del Libro di Guidonia. Con inizio alle ore 10,30, la festa della lettura avrà luogo nella pineta di viale Roma, a Guidonia centro, con l’apertura delle librerie itineranti e la presentazione dell’iniziativa da parte degli amministratori di Palazzo Matteotti.  Alle 11 ci saranno le filastrocche musicali di Massiliano Maiucchi e Alessandro D’ Orazi con lo spettacolo ‘Tra le stelle Trallalà’. A seguire il laboratorio Coloriamo la Città e alle 13 il picnic a chiudere la mattinata.

IL POMERIGGIO: La Sagra del Libro della Pineta di viale Roma riprenderà alle ore 15 con il laboratorio di costruzione del libro di Rosi Robertazzi, dedicata a grandi e bambini dai 5 anni in su. Alle 16,30 ‘Letture sul prato’ con  i librai di Ottimomassimo. Chiusura della giornata dalle 17,30 con il Concerto Le Rane a Collefiorito, con storie e filastrocche musicate da Simone Saccucci. Promossa dall’assessorato alla cultura del Comune di Guidonia Montecelio, in caso di pioggia la Sagra del Libro si svolgerà nella sala consiliare di via Baden Powell, sempre a Guidonia.   
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Sagra del Libro di Guidonia

RomaToday è in caricamento