Mercoledì, 23 Giugno 2021
Guidonia Via Romana

Romulus: l’ex cava di Guidonia diventa set della serie tv sulle origini di Roma

Nella location lungo la via Romana saranno girate le scene delle prossime due stagioni

L'ex cava di Colle Largo da via Romana (foto google)

Per tre anni la ex cava di Collelargo lungo la via Romana diventerà la location dove verranno girate due stagioni della fortunata serie televisiva Romulus sulle origini dell'antica Roma nel VIII secolo A.C. 

Siamo onorati che ancora una volta il nostro territorio sia stato scelto per la sua bellezza per ospitare delle attività artistiche di così alto livello che saranno visibili in tutto il mondo - le parole del Sindaco Michel Barbet -. Oltre ad una indiscutibile promozione dell'immagine della nostra città, Guidonia Montecelio beneficerà anche di altri vantaggi, a partire dall'affitto di 30.000 euro l'anno che la società di produzione Groenlandia verserà al Comune e  che verranno destinate a fini sociali, alla possibilità di utilizzo delle scenografie che verranno montate per realizzare un parco a tema visitabile per le scuole, all'indotto che numerose persone, tra maestranze, attori e comparse porterà quotidianamente sul territorio”.

"Come evidenziato negli incontri con Groenlandia, l'intero set sarà realizzato con materiali eco compatibili nel pieno rispetto dell'ambiente producendo durante le riprese una quantità limitatissima di rifiuti che verranno smaltiti in maniera differenziata direttamente dalla produzione - conclude il Sindaco della Città dell’Aria -. Una grande attenzione è stata posta anche nel trovare soluzioni idonee con le attività che già venivano svolte nella ex cava da alcuni allevatori e associazioni, trovando spazi e soluzioni per tutti”.

Romulus (foto Comune Guidonia Montecelio) 1-2


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Romulus: l’ex cava di Guidonia diventa set della serie tv sulle origini di Roma

RomaToday è in caricamento