Martedì, 15 Giugno 2021
Guidonia Via Roma

Ricercato da 5 anni per diversi furti in villa: arrestato a Guidonia

I carabinieri rintracciano un 24enne che tra il 2006 ed il 2007 mise a segno diversi colpi nella Capitale. Nascosto per anni i militari lo hanno trovato a casa di un amico nel territorio della Città dell’Aria

Era fuggito nel 2007 e per cinque anni è stato nascosto in Romania. Quindi il ritorno in Italia fatale con i carabinieri della Stazione di San Vito Romano che gli hanno notificato un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP presso il Tribunale di Roma. Ad essere tratto in arresto un 24enne di origine romena, già conosciuto alle forze di polizia, responsabile di associazione per delinquere finalizzata alla commissione di rapine, furti e ricettazione.

TROVATO A GUIDONIA - Il giovane è stato rintracciato presso un’abitazione del Comune di Guidonia Montecelio dove viveva da alcuni giorni dopo essere rientrato in Italia dalla Romania, paese in cui si era rifugiato sin dal 2007.

COLPI IN VILLA - Le indagini, concluse da tempo dai Carabinieri della Compagnia Roma Cassia, avevano portato ad individuare e disarticolare una banda composta da 10 cittadini romeni e moldavi che, tra il 2006 e 2007 si erano resi responsabili di numerosi furti e di una rapina. Quest’ultima fu commessa a settembre 2006 all’interno di un’abitazione sulla Cassia quando un uomo fu brutalmente percosso e legato con un lenzuolo e rapinato di alcune macchine fotografiche e cellulari. L’arrestato da qualche tempo si aggirava anche a San Vito Romano ed è stato così che i militari della Stazione hanno individuato l’abitazione dove l’uomo dimorava. Dopo l’arresto è stato condotto presso il carcere di Regina Coeli a disposizione del GIP di Roma.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricercato da 5 anni per diversi furti in villa: arrestato a Guidonia

RomaToday è in caricamento