rotate-mobile
Guidonia Guidonia Montecelio / Piazza Francesco Baracca

Guidonia: Restyling della rotatoria tra via Roma e piazza Baracca

Nelle ultime settimane la rotatoria del centro cittadino ha subito un importante intervento di restyling. Per il sindaco Rubeis l'opera, finanziata da privati, "è un eccellente esempio di arredo urbano"

Lopera pubblica più importante e rappresentativa del nuovo centro cittadino di Guidonia è stata oggetto, nelle ultime settimane, di un importante intervento di restyling, con il posizionamento al suo interno di un esemplare secolare di ulivo della sabina romana. Si tratta della rotatoria di via Roma-piazza Baracca che, per il sindaco Eligio Rubeis: "è adesso un esempio di eccellente arredo urbano, apprezzato dagli avventori delle attività commerciali durante le feste natalizie, dai residenti".

Lo spazio è stato ulteriormente decorato con delle anfore, mentre il progetto di recupero definitivo prevede la piantumazione di aiuole, la cui installazione e manutenzione sarà a costo zero per il comune. Sì, perché una determinazione dello scorso 6 dicembre a firma del dirigente capo di gabinetto del sindaco Augusto Colatei, prevede il primo bando aperto agli sponsor privati che, in cambio di pubblicità, garantiranno all’Ente l’introito di 8mila euro necessario a coprire le spese manutentive.

Si legge nel documento: "Con determinazione dirigenziale 49 del 17 novembre 2010, legalmente esecutiva, è stata approvata la procedura di sponsorizzazione da parte dei privati per l’allestimento e riqualificazione delle aiuole poste al centro delle rotatorie di viale Roma-piazza Baracca di proprietà del comune; che si è provveduto ad esporre all’Albo pretorio, in data 19 novembre 2010, l’avviso di procedura per Sponsorizzazione riqualificazione delle aiuole poste al centro delle rotatorie suddette; che alla scadenza del 29 novembre 2010 sono pervenute numero (1) offerta da parte della ditta De Vincenzi Daniele con sede strada provinciale ex 48 snc Guidonia Montecelio; preso atto che la commissione aggiudicatrice si è riunita il 3 dicembre ed ha provveduto all’apertura dell’unica offerta pervenuta, codesta amministrazione assegna la manutenzione, realizzazione, irrigazione e piantumazione stagionale con giochi di anfore e la sistemazione del prato alla sopracitata ditta. Tutto ciò avrà un costo annuale di 8mila euro che verrà regolarmente quietanzato alla ditta senza oneri a carico dell’Ente in quanto compensato dallo sponsor pubblicitario”.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guidonia: Restyling della rotatoria tra via Roma e piazza Baracca

RomaToday è in caricamento