rotate-mobile
Domenica, 23 Gennaio 2022
Guidonia Guidonia Montecelio / Piazza Giacomo Matteotti

Guidonia Montecelio: nuovo regolamento per i centri estetici della città

Marco Bertucci e Valentina Torresi: "Una occasione per l'intero territorio, il consiglio ha votato secondo coscienza"

Ci eravamo lasciati con un imperativo da parte dell'assessore area IX della città di Guidonia Montecelio, Valentina Torresi, diretta espressione dei consiglieri Bertucci e Vallati: "Agevolare l'intraprendenza e lo spirito imprenditoriale dei nostri cittadini". Si parla di centri estetici a norma di legge e della nuova normativa emanata dall'assessorato al commercio. Con un lavoro certosino durato quasi sei mesi il regolamento  "attività acconciature ed estetica", deciso rinnovamento di un settore che necessita di continui aggiornamenti giuridici e sanitari, è una realtà. 

TEMPI DEL PROGETTO - Sia i funzionari che gli impiegati dell'Ufficio di competenza hanno lavorato al progetto tentando di accorciare i tempi e venire incontro alle esigenze dei nuovi, potenziali imprenditori guidoniani. "Oggi riuscire ad investire in se stessi e' impresa ardua - afferma l'assessore Torresi - l'amministrazione ha il dovere di agevolare chiunque volesse aprire una attività commerciale. Assolto il duplice passaggio obbligato, attraverso la commissione consiliare attività economiche e produttive di Guidonia Montecelio, e poi tramite l'approvazione all'unanimità del consiglio comunale, possiamo dire che il regolamento per centri estetici èoperativo".

APPROVATO ALL'UNANIMITA' -  L'approvazione in consiglio ha dato l'input decisivo: "Da tempo si rendeva necessario rinnovare la disciplina, riallineando i parametri comunali a quelli statali - afferma il consigliere Marco Bertucci - le attività produttive possono ora dare un impulso ad un settore di enorme prospettiva per l'intera utenza commerciale del territorio. Ancora una volta il consiglio ha votato secondo coscienza, non lasciandosi sfuggire l'occasione di fornire un servizio utile alla cittadinanza". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guidonia Montecelio: nuovo regolamento per i centri estetici della città

RomaToday è in caricamento