rotate-mobile
Guidonia Guidonia Montecelio / Via Cimmarota

Fortitudo Guidonia: battuta d'arresto contro il Saxa Rubra

Sconfitta in trasferta per 6 a 3 per la squadra di Calcio A5 della Città dell'Aria. Sono ora sei i punti di distanza dalla capolista Sport Zagarolo, vittoriosa nella sfida interna contro il ViviVillalba

Una sconfitta che pesa doppiamente. La Fortitudo Guidonia perde in trasferta contro il Saxa Rubra con lo Sport Zagarolo che allunga di sei punti il vantaggio in virtù della vittoria contro il ViviVillalba. Su di un campo in condizioni non ottimali, è la Fortitudo Guidonia a cercare di impostare subito il gioco, alla ricerca di quei 3 punti che sarebbero importantissimi per la classifica. Ma le difficoltà di giornata della squadra rossoblù appaiono da subito evidenti. La scarsa incisività sotto porta, sommata a un giro palla lento, fa da subito intuire che questo non sarà un sabato da ricordare per la squadra di Guidonia. I padroni di casa, dal canto loro, giocano con la grinta necessaria e, a metà del primo tempo, trovano la rete che sblocca il risultato. Sotto di un gol, la Fortitudo reagisce e con Di Francesco riesce a realizzare la rete del pari. Ma soltanto grazie ad alcuni ottimi interventi del portiere Condò i rossoblù riescono a chiudere la prima frazione in parità.

SCONFITTA NEL SECONDO TEMPO: Nella ripresa il tema di gioco non cambia. Il Real Saxa Rubra sembra avere più benzina e, dopo pochi minuti, trova il gol del nuovo vantaggio. Una mazzata che la Fortitudo assorbe con difficoltà. Con il passare dei minuti la formazione di Guidonia ritrova la calma e ancora con Di Francesco sigla la rete del pari. Nell’azione successiva la difesa resta però immobile e il Real Saxa Rubra torna a segnare. A questo punto per la Fortitudo sembra arrivato il momento della resa, ma un errore difensivo dei padroni di casa consente a Pulcini di realizzare un 3-3 ormai quasi insperato. Con pochi minuti di gioco rimasti, e un pensiero alla classifica, la formazione tiburtina decide allora di provare il tutto per tutto. La scelta di giocare con il quinto di movimento si rivela però fatale. Il Real Saxa Rubra gioca di rimessa e segna le tre reti che chiudono il match. Finisce 6-3 per i padroni di casa, con la Fortitudo Guidonia che butta al vento l’occasione per continuare a tallonare la capolista.

NEXT MATCH: Fortunatamente per la formazione rossoblù l’occasione per un pronto riscatto sarà immediata. Nel giro di quattro giorni, tra mercoledì e sabato, ci saranno le sfida di Coppa Lazio, contro gli Mc Veterani, e la partita di campionato proprio contro lo Sport Zagarolo. Quella di sabato, in casa, sarà la vera occasione per continuare a credere nella possibilità di riagganciare la vetta del girone F.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fortitudo Guidonia: battuta d'arresto contro il Saxa Rubra

RomaToday è in caricamento