rotate-mobile
Venerdì, 20 Maggio 2022
Guidonia Guidonia Montecelio / Via Trento

Puliamo il Ponticello di Villalba: il Comitato torna in azione

Nella mattina di sabato 23 giugno i volontari del movimento villalbese hanno liberato l'area di via Treno, trasformata in una discarica a cielo aperto, da una grande quantità di rifiuti. Una condizione di degrado nota a tutti che perdurava nel disinteresse generale

"Puliamo il Ponticello". Lo slogan presente sui volantini, apparsi a Villalba nei giorni scorsi, si è tradotto in realtà. Il Comitato Cittadino per Villalba ha infatti realizzato un'azione di bonifica dell'area denominata "Ponticello", situata in prossimità di via Trento. Un tratto di terreno, che idealmente corre sino a Villanova ed oltre, gestito da Acea in ragione delle condutture idriche che vi passano al di sotto. Una zona per questo non edificabile ma da lunghissimo tempo abbandonata all'incuria ed al degrado, tanto da essere stata trasformata in una vera e propria discarica a cielo aperto.

CURA DEL TERRITORIO - I membri del Comitato, nella mattina di sabato 23, insieme ad alcuni cittadini di buona volontà, hanno raccolto decine di sacchi di rifiuti abbandonati da mesi nell'area, dando un segno concreto dell'impegno del movimento per il futuro di Villalba. "Un'azione rapida ma efficace - le parole del Comitato Cittadino per Villalba - per dimostrare alla popolazione ed alle istituzioni di come sia importante avere cura del proprio territorio, stimolando la riflessione sulle sue risorse ed incentivando la diffusione di comportamenti mirati allo sviluppo della frazione".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Puliamo il Ponticello di Villalba: il Comitato torna in azione

RomaToday è in caricamento