rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Guidonia Guidonia Montecelio / Via Tiburtina

Rubeis favorevole alla costruzione di un grande ospedale tiburtino

Il primo cittadino di Guidonia considera la costruzione di un grande ospedale tiburtino un progetto da realizzare al più presto. Tra le priorità dell'amministrazione comunale c'è anche la creazione di due centri di primo soccorso

Un grande ospedale tiburtino all’interno del territorio del comune di Guidonia Montecelio e una piastra di primo soccorso. Sono questi due dei progetti che stanno particolarmente a cuore al sindaco Eligio Rubeis, utili a migliorare la qualità della vita dei cittadini.

"Qualora vi fossero fondi regionali disponibili andrebbero impiegati prioritariamente per una sua realizzazione", ha dichiarato Rubeis in merito alla possibilità di creare l'ospedale tiburtino. Quanto alla piastra di primo soccorso - punto dal quale far muovere velivoli in grado di trasportare le urgenze negli ospedali romani -  il sindaco la considera "una priorità per l’amministrazione, immediatamente realizzabile".

Tale progetto, per Rubeis: "non può essere in alcun modo considerato in antitesi con la realizzazione dell’ospedale come alcuni hanno e continuano ad affermare. Come in antitesi -aggiunge il sindaco - non è la eventualità dell’apertura di due centri di primo soccorso, rispettivamente a Madonna delle Rose (a beneficio del quartiere di Colleverde, ubicato sulla Nomentana) e all’interno dell’Italian Hospital group (ex Martellona) di via Tiburtina. Quest’ultima è la struttura che sorge a ridosso dell’area individuata per la realizzazione della piastra di primo soccorso. Che si farà - assicura Rubeis - secondo gli impegni  già assunti con noi dai dipartimenti regionali. L’ospedale però resta la nostra vera priorità. Si farà se vi saranno lungimiranza politica e finanziamenti".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubeis favorevole alla costruzione di un grande ospedale tiburtino

RomaToday è in caricamento