Domenica, 26 Settembre 2021
Guidonia Guidonia Montecelio / Via Palmiro Togliatti

Albuccione: seconda giornata di prevenzione del Progetto 'Noi con Voi'

L'appuntamento promosso dalle associazioni di volontariato il 20 gennaio nella chiesa Nostra Signora di Lourdes

Si terrà domenica 20 gennaio nei locali della parrocchia Nostra Signora di Lourdes di Albuccione di Guidonia la seconda giornata di prevenzione socio-sanitaria della seconda edizione del Progetto “Noi con Voi”. Promossa da Avvis Associazione Volontari Villalba Iniziative Sociali, Associazione di volontariato Michela Stella Maris, Associazione Volontari Marco Simone, Associazione Volontario Per Te, Coordinate dalla Dott.ssa Giovanna Rizzitiello l'incontro si terrà dalle 9 alle 12.

12 MESI DI SCREENING - Dopo il successo della prima edizione - che ha visto la partecipazione di più di 600 cittadini, riprende l’iniziativa di screening che percorrerà, per dodici mesi fino a novembre 2013, dodici diverse piazze distribuite su tutto il territorio del comune di Guidonia Montecelio. "Dopo la prima giornata tenutasi a Marco Simone, ci dedichiamo ad un’altra “periferia” del nostro Comune, una piazza che nella scorsa edizione del nostro progetto ha risposto alla nostra iniziativa con grande partecipazione ed attenzione da parte dei cittadini. Un’occasione per usufruire in via del tutto gratuita di un check up medico di base (controllo di pressione, peso e altezza, glicemia, ecc) e di valutazione specialistica da parte di cardiologo, diabetologo, angiologo, dermatologo, dietologo, ortopedico. Saranno inoltre presenti sportelli di ascolto in ambito sociale come l’Associazione Genitori di Omosessuali (Agedo), Per Lei - attiva nell’assistenza alle donne colpite da patologie oncologiche, e del Consultorio Asl Rmg".

FILO CONDUTTORE - Filo conduttore di questa seconda edizione sarà inoltre la campagna di prevenzione dei disturbi della memoria “Proteggiamo i nostri ricordi”, realizzata con la collaborazione dell’Associazione LARI. Siamo tutti mossi dalla volontà di poter offrire una modello di prevenzione sanitaria e sociale in grado, sempre mantenendo un elevato livello di qualità, di scendere nei luoghi d’aggregazione del territorio e rendersi accessibile a tutti senza distinzione di sorta. Una sanità a misura di cittadino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Albuccione: seconda giornata di prevenzione del Progetto 'Noi con Voi'

RomaToday è in caricamento