rotate-mobile
Domenica, 23 Gennaio 2022
Guidonia Guidonia Montecelio / Via Nuova

Arte e cultura a Montecelio: al via il Progetto MISA

La presentazione al complesso San Michele Arcangelo. Il 26 aprile l'inaugurazione della mostra "Ipotesi Dinamica, la mostra fisiologica al progetto con gli Artisti della Committenza"

I presidi d'arte MISA sbarcano a Guidonia. Il progetto è stato presentato questa mattina (23 aprile) presso il Complesso di San Michele Arcangelo a Montecelio. L'iniziativa pilota a livello internazionale, patrocinata dall’Amministrazione Comunale della Città dell'Aria, prevede l’apertura nel Comune di un Presidio MISA (acronimo di Musei Internazionali in progress di Scultura per le Aziende).

PRESIDI D'ARTE - I diversi “presidi d’arte” MISA fanno parte di un network che sottolinea il ruolo della Committenza, ‘erede’ di quella tradizione che ha reso unico il nostro Paese, creando oggi i riferimenti dell’arte del nostro momento storico.

MISA D'ARGENTO - Ogni tappa è scandita dalla consegna dei MISA d’Argento, riconoscimenti rivolti agli imprenditori di quelle Aziende che vedono nella cultura un punto di forza polifunzionale e fisiologico alla crescita dell’Impresa. Finora sono stati aperti 10 MISA in sei regioni diverse: Umbria, Toscana, Lombardia, Veneto, Liguria e Lazio.

MOSTRA A MONTECELIO - Inoltre, il 26 aprile alle ore 11 al Museo Archeologico del Complesso di San Michele Arcangelo di Montecelio sarà inaugurata la mostra "MISA - Ipotesi Dinamica, la mostra fisiologica al progetto con gli Artisti della Committenza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arte e cultura a Montecelio: al via il Progetto MISA

RomaToday è in caricamento