Mercoledì, 4 Agosto 2021
Guidonia Centro Storico / Via Montecelio, 9

Giovani: Treno della Memoria e Viaggio a Bruxelles con Libera

La cooperativa Alternata S.i.L.o.S , in collaborazione con altre associazioni, ha organizzato per i ragazzi tra i 16 e i 22 anni due viaggi. Il primo a Kracovia, sui luoghi dell'olocausto e il secondo al Parlamento Europeo

La Memoria e Legalità: Treno della Memoria e Viaggio a Bruxelles con Libera. Sono queste le ultime iniziative della cooperativa Alternata S.I.Lo.S., il gruppo giovanile Ombra del Vento e il progetto Cittadinanze Attive Territoriali nella Valle dell’Aniene, che hanno come obiettivo quello di sensibilizzare i giovani e di mantenere viva la memoria storica.

Chiunque volesse partecipare ai due progetti deve mandare la propria adesione al più presto. Il 20 novembre si chiudono le iscrizioni per partecipare al "Treno della Memoria", viaggio  realizzato in collaborazione con l'associazione Terra del Fuoco e l'associazione Semintestarivolto, rivolto esclusivamente ai ragazzi tra i 16 ed i 22 anni. Per non dimenticare l'olocausto e la violenza del nazifascismo, i giovani potranno visitare Cracovia e altri luoghi simbolo di quel periodo storico che ha visto gli ebrei vittime di una violenza inaudita.

Dal 7 al 9 dicembre, invece, la cooperativa Alternata organizza un viaggio per la legalità da Roma,  con tappe ae Torino e Bruxelles. Il progetto è realizzato in collaborazione con Flare, Libera e Terra del Fuoco e si pone come obiettivo quello di proporre al Parlamento Europeo una legge sull'Antimafia sociale.

Per adesioni contattare la cooperativa Alternata scrivendo una mail a guidonialtra@yahoo.it – sat.siloso@gmail.com oppure tramite Facebook all'indirizzo www.facebook.com/alternata


Programma del viaggio:


Partenza il 7 dicembre alle ore 9,00 da Piazza Indipendenza con Autobus diLibera

8 dicembre plenaria su antimafia sociale a Torino – pernotto

9 dicembre partenza per Bruxelles e sit_in partecipato al Parlamento Europeo

Partenza per Roma >> 10 dicembre rientro a Roma al luogo della partenza

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovani: Treno della Memoria e Viaggio a Bruxelles con Libera

RomaToday è in caricamento