rotate-mobile
Guidonia Guidonia Montecelio / Piazza Giacomo Matteotti

Tavolo Inviolata Inquinata: Legambiente fa ‘sega’ sotto il Comune

Dopo il Comitato Risanamento Ambientale anche il circolo ambientalista di Guidonia annuncia la sua presenza con i bambini sotto il Comune nel corso della conferenza dei servizi

Faranno marinare la scuola ai loro figli. Un’assenza giustificata da Legambiente Guidonia che annuncia la propria presenza per domani mattina nella piazza del Comune della città dell’Aria a poche decine di metri da Palazzo Matteotti, dove si svolgerà la conferenza dei servizi con i tecnici di Provincia, Regione e Comune per trovare delle misure da adottare dopo i rilevamenti inquinanti che l’Arpa ha riscontrato nelle falde acquifere sotterranee del Parco Archeologico dell’Involata.

‘SEGA’ A SCUOLA: Una presenza che segue quella già annunciata in piazza Giacomo Matteotti dal Comitato Risanamento Ambientale (CRA) e che dovrebbe vedere anche la presenza dei figli di chi vorrà esserci, a partire da Legambiente Guidonia: Domani si fa 'sega' - annuncia l’associazione ambientalista -. Prendiamoci un giorno per noi. Per i nostri figli. Per l'ambiente che lasceremo loro. Domani dedicalo alla vita. Prendi per mano tuo figlio e portalo con te a conoscere tanti altri cittadini che come te vogliono una città migliore, sia oggi che domani. La discarica dell'Inviolata ha contaminato il suolo e le acque della falda e il Sindaco che fa? Domani si riunirà in Comune alle 11:30 per discutere proprio di questo. Facciamogli sentire che anche noi vogliamo sapere e decidere del nostro futuro. Più bambini ci saranno, più sarà festa e più sarà indimenticabile”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tavolo Inviolata Inquinata: Legambiente fa ‘sega’ sotto il Comune

RomaToday è in caricamento