rotate-mobile
Guidonia Guidonia Montecelio / Via Elsa Morante

Gutta Cavat Lapidem: consegnati i progetti in attesa della premiazione

Protagonisti il travertino, gli studenti e le idee. Il 14 maggio al liceo scientifico Majorana di Bivio di Guidonia

Guidonia Montecelio, “Alea icta est”, il conto alla rovescia è finito, i progetti sono stati consegnati, la giuria si è riunita e il tanto atteso momento della resa dei conti è arrivato. Saranno, infatti,  premiati mercoledì 14 maggio a partire dalle 11.30 presso l’Aula Magna del Liceo Linguistico e Scientifico Ettore Majorana di Guidonia i vincitori della prima edizione del concorso di idee di design e comunicazione 'Gutta Cavat Lapidem. Le idee la plasamo' promosso dalla “Rustici del Trusco”, azienda leader nel settore lapideo. Ventidue i progetti esaminati dalla giuria tra design e video.

LICEO MAJORANA - La prima edizione, in via sperimentale, è stata rivolta agli studenti delle classi terze, quarte e quinte del  Liceo Linguistico e Scientifico Ettore Majorana di Guidonia. Protagonisti il travertino, gli studenti e le idee.

BORSE DI STUDIO - Per i vincitori borse di studio, bonus per corsi di lingua inglese e la realizzazione da parte di Rustici del Trusco del progetto ideato con l’attribuzione di una percentuale sull’immissione nel mercato e la vendita delle opere create.

OLTRE LE ASPETTATIVE - “I progetti presentati sono andati ben al di là delle nostre aspettative - ha commentato il direttore tecnico dell’azienda Maurizio Massini – i ragazzi hanno lavorato tanto mettendo alla prova se stessi in un contesto sperimentale di studio ed di esigenze reali del mondo del lavoro. Stilare la graduatoria ed attribuire i premi non è stato semplice proprio per la qualità e la passione dimostrate da tutti i partecipanti. Non posso che ringraziare loro e la scuola per quest’esperienza che ha fatto crescere professionalmente e personalmente ognuno di noi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gutta Cavat Lapidem: consegnati i progetti in attesa della premiazione

RomaToday è in caricamento