GuidoniaToday

Montecelio, Il Faro: "Premiamo l'arte! Riapre la Rocca"

Il prossimo 29 giugno continua la proficua collaborazione tra Il Faro e le principali associazioni di Montecelio volta alla valorizzazione del patrimonio artistico-culturale dell'antico borgo della Città dell'Aria

Montecelio: la Rocca

Il prossimo 29 Giugno, presso il bellissimo borgo di Montecelio, si svolgerà la prima edizione della festa “Premiamo l’arte”. La manifestazione, organizzata da Il Faro Montecelio, rientra nell’ambito del calendario di eventi “Giorni di suoni immagini evocazioni” promossi dalla Pro Loco di Montecelio. La festa animerà il paese e darà particolare risalto alla sua Rocca medievale che in tale occasione verrà finalmente riaperta al pubblico.

PROGRAMMA - Il programma della manifestazione prevede una serie di iniziative: una gara di pittura dal tema “Emozioni e sentimenti attraverso la pittura”; una gara di pittura estemporanea, per bambini, dal tema “Coloriamo la Rocca di Montecelio”; un dibattito su aspetti culturali, storici o di sviluppo locale, dal titolo “Il valore intrinseco della cultura: problemi e prospettive culturali nell’area metropolitana” a cui interverranno esperti in materia. Ancora, per la gioia dei più piccoli, merenda party e volo degli aquiloni. Inoltre, nella serata verrà allestita un’area ristoro dove, in tutta comodità, chiunque potrà assaporare deliziose degustazioni culinarie, ascoltando nel contempo la musica della band! “Animesalve”.
 
EVENTO -
Il fortunato connubio creatosi tra Il Faro di Montecelio, Gruppo Archeologico Latino “Latium Vetus” sez. Cornicolana, Pro Loco Montecelio, Associazione Oltre il Ponte e La stanza dell’Arte di Augusta Stazi, ha dato finalmente i suoi frutti rendendo giustizia alla tradizione e al patrimonio artistico-culturale di Montecelio, un luogo di straordinarie suggestioni che affonda le proprie radici in tre millenni di storia in cui è sempre possibile respirare qualcosa di magico e inaspettato voltando semplicemente l'angolo in uno dei suoi tanti piccoli vicoli. All’evento sono state invitate le telecamere di Rai 3. "Vi aspettiamo numerosi per godere con voi questa meravigliosa giornata di gioia, emozioni, colori, musica e tanto divertimento".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus Roma, tamponi rapidi a 22 euro: l'elenco dei laboratori privati dove farlo

  • Drive in dove fare i tamponi a Roma: gli indirizzi. L'elenco completo

  • Coronavirus, Lazio verso il coprifuoco e didattica a distanza parziale per le superiori. In arrivo un'ordinanza con i provvedimenti

  • Coronavirus, a Roma 342 nuovi casi. L'allarme di D'Amato: "Siamo a livello arancione". I dati Asl del 16 ottobre

  • Sciopero generale il 23 ottobre: a Roma metro e bus a rischio. Orari e fasce di garanzia

  • Coronavirus, a Roma 462 casi: sono 939 in totale nella regione. C'è un nuovo focolaio nel Lazio

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RomaToday è in caricamento