Mercoledì, 23 Giugno 2021
Guidonia Via della Pietrara

LETTORI - Terreni a grave rischio incendio a Guidonia

Scrive un lettore per denunciare la mancata prevenzione in materia di incendi: "Sono state effettuati vari esposti e denunce ma ad oggi i terreni rimangono ancora incolti e incurati"

" In questi giorni i nostri territori sono devastati dagli incendi, purtroppo però nel comune di Guidonia la prevenzione non è un'esigenza prioritaria. C'è una zona proprio a ridosso di viale Roma, precisamente via della Pietrara, che ha un grande appezzamento di terra che non viene pulito da anni. I cittadini che vivono a ridosso del terreno escono a controllare ogni volta che si sente odore di bruciato. La paura che da un momento all'altro questo terreno possa prendere fuoco è molta. Le sterpaglie sono talmente alte che in caso di incendio, poco potrebbero fare i vigili del fuoco se non un opera di contenimento, che comunque non sarebbe sufficente a salvaguardare le costruzioni adiacenti al terreno.

Sono state effettuati vari esposti e denunce ma ad oggi i terreni rimangono ancora incolti e incurati, essendo terreni privati sembrerebbe proprio che la legge non riesca a farsi rispettare, e mi chiedo il perchè!

Sperando che presto qualche coscienza si smuova attendiamo una risposta dal comune."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LETTORI - Terreni a grave rischio incendio a Guidonia

RomaToday è in caricamento