Guidonia Piazza della Repubblica

Sì di Api e Pd al consiglio straordinario di Villalba

Dopo l'assenso del PdL e della Lista Civica Per Rubeis anche Pd e Api favorevoli alla convocazione. Intanto il comitato di Villalba chiede un incontro con l'assessore Mazza

villalba-di-guidonia_1Anche il Partito Democratico e l'API sono favorevoli alla convocazione del consiglio comunale straordinario richiesto a tutti i gruppi consiliari dal Comitato Cittadino per Villalba. Un consiglio comunale ad hoc, da celebrarsi il prima possibile, ritenuto necessario dal movimento villalbese per affrontare seriamente le emergenze che riguardano la frazione e per ottenere indirizzi precisi in termini di sviluppo. I due consiglieri del Pd, Domenico De Vincenzi e Rita Salomone, hanno incontrato mercoledì una delegazione del comitato alla quale hanno manifestato la disponibilità del proprio gruppo nell'accogliere l'istanza di convocazione del consiglio. Nella mattinata di ieri, hanno assicurato i due esponenti dell'opposizione, il Pd formalizzerà la richiesta al presidente del consiglio comunale Stefano Sassano.

LIPPIELLO E L’API: Una richiesta che verrà sottoscritta anche da Filippo Lippiello (Api) che ne ha dato comunicazione al comitato. Con la disponibilità di due partiti dell'opposizione si allarga il fronte del "sì", dopo aver registrato l'assenso del PdL guidato da Marco Bertucci e dei consiglieri villalbesi Pietro Scrocca e Mario Valeri, oltre al "civico" Ugo Fabri. Sono segnali di attenzione da parte della politica che il comitato giudica incoraggianti per ottenere un confronto ampio ed un consenso condiviso sui problemi di Villalba.

PAGANO E UDC: Nei giorni scorsi anche Michele Pagano (Udc), pur senza incontrare direttamente il comitato, aveva manifestato a mezzo stampa e nel corso di un vertice con il sindaco Eligio Rubeis la propria preoccupazione per lo stato di degrado della frazione. Nel mentre si va definendo la questione del consiglio comunale straordinario, il Comitato Cittadino Per Villalba ha rivolto la sua attenzione all'imminente presentazione del bilancio preventivo del comune, in programma per la prossima settimana.

L’INVITO PER MAZZA: A tale proposito, nelle prossime ore, verrà inviata una richiesta ufficiale di incontro all'assessore alle Risorse Finanziarie, Adriano Mazza, per conoscere le capacità e gli impegni di spesa che l'amministrazione vuole destinare a Villalba.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sì di Api e Pd al consiglio straordinario di Villalba

RomaToday è in caricamento