Guidonia

Villalba: al Parco Di Nella l’area per i cani

Approvata una determina per la realizzazione a spese del Rotary Club di Guidonia Montecelio di un’area attrezzata per la sgambatura dei cani al Parco Di Nella di Villalba

cane-genericaE’ stata approvata, con determinazione del dirigente numero 35 datata lunedì 2 maggio, la proposta progettuale presentata in data 14 marzo 2011 dal Rotary Club di Guidonia Montecelio che vede la realizzazione, a totale cura e spese dell’associazione stessa, dell’area attrezzata per la sgambatura cani nel Parco pubblico “Di Nella” di Villalba di Guidonia sotto le direttive dei responsabili dell’Area VI Llpp e dell’Area VII Ambiente e Parchi.

LA RICHIESTA DI AUTORIZZAZIONE: L’Area VII Ambiente e Parchi, con il dirigente Giovanna Recchia, si è mossa per chiedere il parere di competenza per il rilascio dell’autorizzazione. La lettera inviata all’assessore ai Lavori Pubblici Federico Pietropaoli e al geometra Montagnini recita che “in riferimento al progetto presentato prot. 21929 del 14 marzo 2011, relativo alla realizzazione di un’area attrezzata nello spazio già destinato alla sgambatura cani, trasmesso per conoscenza anche a codesta Area Llpp, si chiede l’espressione del parere di competenza per il rilascio dell’autorizzazione. Il progetto prevede, nello specifico, una ulteriore fontanella con abbevatorio per i cani da verificare sul piano tecnico a cura dei lavori pubblici”.

LA NECESSITA’ DI ALTRE AREE PER CANI: La soluzione di questo problema permetterà di superare molti degli attuali conflitti fra i frequentatori di parchi e giardini. Il problema di reperire aree da destinare ai cani e nelle quali gli stessi possano muoversi in libertà, senza la necessità di guinzagli, è vivamente sentito dai proprietari di cani, come dimostrato dalle numerose petizioni sottoscritte in tal senso da gruppi sempre più numerosi di cittadini.

IL ROTARY: Tra gli obiettivi del Comune di Guidonia Montecelio riveste primaria importanza la cura e il mantenimento del verde pubblico, nonché la convivenza civile fra uomo, animali e ambiente ai sensi della vigente normativa. Il progetto immagina la realizzazione del parco a cure e spese dell’associazione a scopo benefico. Il Rotary Club di Guidonia Montecelio da oltre trent’anni collabora con il territorio per migliorare la vita di tutti attraverso la realizzazione di opere ed iniziative particolari. L’associazione, composta da affermati professionisti, si muove sul campo benefico riscuotendo l’approvazione di tutte le istituzioni.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villalba: al Parco Di Nella l’area per i cani

RomaToday è in caricamento