GuidoniaToday

Tivoli: inaugurata palestra per la riabilitazione delle patologie dell'infanzia

La nuova struttura aperta in piazza Massimo. Il direttore generale della Asl Roma: "Con un piccolo gesto una grande cosa per i nostri bambini"

Da una stanza ad una vera palestra il salto è lungo, ma è stato fatto. E’ stata inaugurata questa mattina la nuova palestra all’interno del Distretto sanitario di Tivoli di Piazza Massimo destinata alle attività riabilitative del servizio di Tutela della Salute Mentale e della Riabilitazione in Età Evolutiva (TSMREE), finora svolte all’interno di una stanza. 

Palestra riabilitativa patologie infanzia 

Si è trattato di un grande momento di festa e anche di commozione, in un ambiente allegro, a misura di bimbo, e allestito con attrezzature all’avanguardia. Presenti all’evento, oltre agli operatori sanitari, anche genitori e bambini. I piccoli hanno subito approfittato dei nuovissimi spazi e giochi per dare sfogo alla loro allegria. 

Grande passo per i bambini 

Sentite le parole che il Direttore Generale della Asl Roma 5, Vitaliano de Salazar, ha rivolto ai presenti: "Oggi sono veramente felice ed orgoglioso – ha detto de Salazar –. Con un piccolo gesto siamo riusciti a fare una cosa grande per i nostri bambini. Questo sta a significare che quando le istituzioni ascoltano le soluzioni spesso si trovano. Abbiamo ancora di fronte a noi tanti problemi da affrontare e interventi da mettere in atto per rendere sempre più efficiente questo servizio, questa Direzione ci prova a far bene le cose. Nessun bambino viene lasciato indietro – conclude il Direttore - . A Tivoli è in vigore un protocollo di intesa tra il servizio di TSMREE e l’ospedale di Tivoli per il quale è prevista l’immediata presa in carico dei nuovi nati a rischio".

Siamo stati ascoltati 

"E' una bella soddisfazione - ha commentato il papà della piccola Martina - Una grande opportunità per tutti i bambini. Abbiamo lottato molto e siamo stati ascoltati".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Camorra, "a Roma comanda tutto lui": il cartello della droga di Michele Senese. Ecco come aveva diviso la Capitale

  • Incidente sulla Pontina: l'auto ha un'avaria, lui scende e viene investito da un tir. Morto 43enne

  • La montagna vicino Roma: 5 escursioni a due passi dalla Città eterna

  • Choc nel parcheggio del supermercato: cliente non lascia il carrello al mendicante e finisce ferito in una pozza di sangue

  • Saldi, a Roma e nel Lazio si parte un mese prima: lo shopping natalizio sarà all'insegna degli sconti

  • La voglia di festa sfida il Covid: in 34 assembrati in 70 metri quadri, la vicina chiama i carabinieri

Torna su
RomaToday è in caricamento