Martedì, 22 Giugno 2021
Guidonia

Wifi a Guidonia Pagano (Udc): “Connessione gratuita per tutti”

Il capogruppo Udc a Palazzo Matteotti denuncia la mancanza di rete veloce in alcune zone del territorio rilanciando il servizio a ‘costo zero’

Connessione veloce e gratuita per tutti. Questo in sintesi il pensiero del capogruppo Udc al Comune di Guidonia Montecelio Michele Pagano in relazione ai collegamenti internet del territorio: “Riteniamo, anche a fronte degli ultimi provvedimenti assunti dal Governo rispetto alle innovazioni tecnologiche, che sia necessario garantire a tutti i cittadini la possibilità di collegarsi a Internet a costo zero. Dobbiamo invece rilevare che in numerosi comuni della provincia romana si registra la difficoltà a connettersi sulla Rete delle Reti, magari tramite wifi”.


CRITICITA’  A GUIDONIA: Coordinatore provinciale dell’Udc che cita i casi dei Comuni di Guidonia Montecelio e Tivoli concludendo: “Più volte i residenti di alcune zone dei Comuni di Guidonia e Tivoli hanno denunciato la mancanza di una copertura hotspot e di una connessione veloce, ma a oggi, chi vuole collegarsi deve sopportare costi aggiuntivi, dotandosi di chiavette e quant’altro. Va eliminato, al più presto, questo negativo e anacronistico digital divide che penalizza cittadini e aziende”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Wifi a Guidonia Pagano (Udc): “Connessione gratuita per tutti”

RomaToday è in caricamento