rotate-mobile
Sabato, 21 Maggio 2022
Guidonia Guidonia Montecelio / Piazza Francesco Baracca

Trasporto pubblico, Pagano: "I pendolari protestano per il servizio"

Alla vigilia delle prime corse della riorganizzata linea Fr2 Roma-Tivoli il capogruppo Udc al Comune di Guidonia Montecelio denuncia i disagi dei cittadini che utilizzano treno e autobus

Comincerà a prendere forma da domani con l’inizio degli orari estivi la nuova offerta di trasporto locale programmata dalla Regione con Trenitalia e Ferrovie dello Stato. In particolare si darà il via al nuovo modello di esercizio ferroviario della linea fr2 (Roma –Tivoli –Avezzano) che prevede tre livelli di servizio distinti:  un servizio di breve e brevissima distanza, un servizio di distanza medio-lunga e un servizio sovraregionale veloce a lunga distanza (Sulmona/Pescara) con poche fermate. Trasporto pubblico dell'hinterland tiburtino che, secondo il capogruppo Udc al Comune di Guidonia Montecelio Michele Pagano, risulta ancora carente: "Il servizio di trasporto pubblico locale è oggetto di continue critiche e lamentale da parte dei pendolari tiburtini. Gli autobus e i treni sono, d’altronde, insufficienti a fare fronte alle esigenze quotidiane di quanti hanno necessità di raggiungere e tornare dalla Capitale".

INVITO AI SINDACI - Coordinatore provinciale del gruppo di Di Pietro che invita Gallotti e Rubeis ad attivarsi nei confronti di Cotral e Trenitalia per sollecitare un miglioramento della situazione: "Ultimamente, a fronte di un aumento del costo del biglietto e degli abbonamenti che, per le carenze rappresentate, appare ingiustificato. Confidiamo in un deciso intervento dei sindaci di Guidonia Montecelio e Tivoli nei confronti di Cotral e Trenitalia, più volte auspicato e sollecitato, che porti a un potenziamento, complessivo, del servizio. Per quanti riguarda i treni, in particolare, i pendolari segnalano lo stato di vetustà delle carrozze e, spesso, il malfunzionamento dell’aria condizionata che rende ancora di più problematico il tragitto Roma-Tivoli".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporto pubblico, Pagano: "I pendolari protestano per il servizio"

RomaToday è in caricamento