rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Guidonia Guidonia Montecelio / Piazza Giacomo Matteotti

 Trasporti nord est, Pagano (Udc): “Servizio inadeguato”

Il capogruppo Udc a Palazzo Matteotti denuncia il disagio dei pendolari della provincia nord est di Roma: "Tiburtini alle prese con treni e bus insufficienti"

Passata la bufera dello scorso week end proseguono le polemiche sul trasporto pubblico. A lanciare la denuncia per un "servizio inadeguato" alle esigenze dei pendolari della provincia nord est di Roma il capogruppo Udc al Comune di Guidonia Montecelio e presidente del Coordinamento provinciale Michele Pagano: “E’ evidente lo stato di disagio dei pendolari tiburtini costretti a subire un servizio di trasporto pubblico che lascia alquanto a desiderare. Il maltempo degli ultimi giorni  ha ulteriormente messo in risalto le croniche carenze del trasporto su gomma e su rotaia. Gli autobus e i treni sono insufficienti a fare fronte al numero dei viaggiatori che quotidianamente debbono raggiungere, per studio o lavoro, la Capitale”.

POTENZIAMENTO DEL SERVIZIO: Presidente del Coordinamento provinciale dell’Unione di Centro che rincara la dose: “Riteniamo non più tollerabile questo stato di cose, oltremodo penalizzante per i residenti nel nord-est di Roma. Chiediamo, tra l'altro, che si definiscano i tempi direalizzazione del secondo binario sulla linea Roma-Pescara. Chiediamo, inoltre, alla Regione un deciso intervento nei confronti di Trenitalia e Cotral affinchè queste due aziende potenzino, in maniera adeguata, il servizio e, aspetto non marginale, l'istituzione di un Tavolo permanente che ne monitori costantemente gli standard e la qualità”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

 Trasporti nord est, Pagano (Udc): “Servizio inadeguato”

RomaToday è in caricamento