rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Guidonia Guidonia Montecelio / Via Alessandro Guidoni

Abusi e occupazioni a Guidonia: ordinanze di sgombero e demolizione

I Dirigenti della aree Urbanistica e Demanio del Comune firmano 3 documenti contro altrettanti illeciti. Abbattimento di manufatti abusivi e allontanamento di una coppia da un alloggio comunale

105, 106 e 107. Queste in ordine cronologico le tre ordinanze firmate stamattina dai Dirigenti delle Aree IV e IX del Comune di Guidonia Montecelio per l’abbattimento di alcuni manufatti realizzati abusivamente nel territorio comunale e l’intimazione di sgombero di occupazione illegale di un appartamento comunale della città da parte di una coppia di conviventi.

OCCUPAZIONE: Ordinanza 105 a firma del Dirigente dell’Area Demanio, Patrimonio e Programmazione che intima lo sgombero di un alloggio di proprietà comunale (in seguito alla denuncia del 17 dicembre 2010 con successivo accertamento del Comando di Polizia Municipale) occupato abusivamente in un appartamento di Edilizia Residenziale Pubblica di via Alessandro Guidoni. Ordinanza notificata ai due occupanti abusivi, una coppia di 39 e 40 anni, e al Comando dei Vigili Urbani che: “Verificato che i signori suddetti risultano occupare senza titolo l’immobile in argomento e che, pertanto, occorre provvedere all’immediato sgombero dell’immobile stesso da persone e cose così da renderlo disponibile per l’assegnazione a cittadini aventi i relativi requisiti (...) Dato atto che i soggetti che occupano senza titolo un alloggio di edilizia residenziale pubblica sono esclusi dalla possibilità di assegnazione degli stessi (...) Ordina lo sgombero entro e non oltre il termine di 30 giorni dalla data delle notifica.

ABUSI: Ordinanze 106 e 107 firmate dal Dirigente dell’Area Urbanistica che riguardano due abusi edilizi constatati dal Comando della Polizia Municipale in via Gabelli, a Guidonia centro, ed in via Maremmana Inferiore a Villanova. Documenti a firma dell’Area IV che ordinano ai proprietari dei lotti nei quali è stato constatato l’abuso la “demolizione delle opere abusivamente realizzate ed il ripristino del precedente stato dei luoghi, a loro cura e spese in solido.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abusi e occupazioni a Guidonia: ordinanze di sgombero e demolizione

RomaToday è in caricamento