rotate-mobile
Guidonia

Albuccione: Sequestrati 120 mila capi d'abbigliamento contraffatti

La Guardia di Finanza ha scoperto nel comune di Guidonia l'esistenza di un magazzino, preso in affitto da un cittadino cinese, piendo di vestiti con griffe contraffatte. Le indagini proseguono per scoprire l'entità del mercato

Ormai da qualche tempo si indagava su un sospetto mercato di merce contraffatta che partiva dal comune di Guidonia per diramarsi all'estero. Gli uomini della Guardia di Finanza di Tivoli hanno, così, scoperto un locale nella frazione di Albuccione, preso in fitto da un cittadino cinese residente fuori Roma, pieno di vestiti e altri oggetti con griffe false.

Un'attività silenziosa che però fruttava un bel pò di guadagni visto che il bottino sequestrato dalle Fiamme gialle è composto da oltre120.000 capi, tra giubbotti, bomber e felpe con marchi famosi ma contraffatti, provenienti con buona probabilità dalla Cina. Visto l'ingente quantitativo di vestiti si sospetta che il traffico sia molto esteso, tale da superare anche i confini nazionali.

Il locale di Albuccione era solo un punto di smistamento. Resta da capire, ancora, quanti soggetti siano coinvolti in tale attivià illecità e dove fossero destinati i capi d'abbigliamento. L'operazione è la prima nel suo genere in questa zona. Da tempo non veniva scoperto nel Comune di Guidonia un traffico di merce contraffatta di tale portata. Il cittadino cinese è stato denunciato e i capi di abbigliamento sottoposti a sequestro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Albuccione: Sequestrati 120 mila capi d'abbigliamento contraffatti

RomaToday è in caricamento