Lunedì, 20 Settembre 2021
Guidonia Guidonia Montecelio / Piazza Giacomo Matteotti

Guidonia Montecelio: c’è la nuova Giunta, il sindaco firma i decreti

Il sindaco della Città dell'Aria ha firmato i decreti di nomina delle deleghe assessorili. Federica Ieraci e Valentina Torresi i nomi nuovi

Da sinistra Federica Ieraci e Valentina Torresi

Pronta la nuova squadra di governo per Guidonia Montecelio. Rubeis ha firmato i decreti di nomina che attribuiscono le funzioni assessorili. Riconfermata buona parte della Giunta: Adriano Mazza, continuerà ad occuparsi del settore Finanze, acquisendo anche le competenze di indirizzo sul Personale e gli Affari generali; Marco Berlettano manterrà la guida del settore Servizi sociali, immutata anche la posizione di Morena Boleo nel settore Ambiente e di Ernelio Cipriani al vertice dell’area Lavori pubblici; ultima conferma quella del vicesindaco Andrea Di Palma incaricato delle deleghe relative alla Cultura e Pubblica istruzione.

I NOMI NUOVI - Mentre le nuove entrate in rispetto della quota rosa sono la guidoniana Federica Ieraci, dirigente di un Istituto d’istruzione privato e candidata con Forza Italia alle ultime elezioni amministrative, che assume il posto della dimissionaria Mariella Cosola all’Urbanistica e Assetto del territorio, e Valentina Torresi, 45enne commercialista e revisore dei conti romana, si occuperà su mandato sindacale sia dell’indirizzo sulle Attività Demanio e Patrimonio, che sull’area IX, il settore di recente costituzione che unifica le competenze sul Commercio ed altre attività produttive con relativa pianificazione; Industria, Artigianato e Attività estrattive, Ufficio Europa (reperimento e richiesta di finanziamenti), Sport, Energie rinnovabili, sostenibili e fonti alternative e Pari opportunità.

GESTIONE COMPLESSA - Soddisfatto il sindaco Eligio Rubeis che in una nota stampa commenta: "Ringrazio Anna Angelini (assessore uscente al Personale, ndr) e Mariella Cosola per l’impegno che hanno profuso – le parole del Primo Cittadino -. Sono entrate in settori di complessa gestione, hanno dovuto confrontarsi con una macchina burocratica articolata come quella del comune di Guidonia Montecelio con risultati sicuramente apprezzabili. A tutti gli altri, confermati e nuovi entranti auguro buon lavoro".

DELEGA SMART CITY A BERTUCCI - Assegnate anche le deleghe consiliari su attività specifiche, ad Antonio Tortora ed Anna Maria Vallati confermate rispettivamente quella all’Agricoltura e quella alle Pari Opportunità, di nuovo incarico invece la delega a Marco Bertucci per l’indirizzo sui Grandi eventi e la Smart city.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guidonia Montecelio: c’è la nuova Giunta, il sindaco firma i decreti

RomaToday è in caricamento