rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Guidonia

"Non è un paese per vecchi", parte il progetto sulla sicurezza stradale

Partirà nei prossimi giorni la campagna di prevenzione sulla sicurezza stradale a favore degli anziani, soggetti a rischio. Tra i comuni che hanno aderito all'iniziativa ci sono Guidonia e Fonte Nuova

Prende il via "Non è un paese per vecchi", la campagna della Provincia di Roma sulla sicurezza stradale che coinvolge gli over 60 del territorio. Grazie alla disponibilità di 28 centri anziani, tra cui anche quelli di Guidonia e Fonte Nuova,  e all'OCSA (Osservatorio Centri Sociali Anziani), l'Amministrazione provinciale sta distribuendo nelle scuole oltre 500mila depliant, realizzati dalla vignettista ElleKappa, che affrontano il tema del rispetto del pedone, in particolare se anziano, e della mobilità dolce.

La campagna vuol far riflettere su questo e soprattutto sul fatto che il rispetto delle regole è fondamentale per prevenire il più possibile i pericoli. Vale per gli anziani, ma non solo. Ecco l' elenco di tutti i centri anziani che hanno aderito all'iniziativa: Casalbruciato, Testaccio, "Salvo D'Aquisto" - Passoscuro, "Granai di Nerva", "Sandro Pertini" di Via degli Aceri, Scuola Media Albertini - Fiumicino, Osservatorio Centri Sociali Anziani OCSA, Canale Monterano, Sant'Angelo Romano, Sant'Oreste, Magliano Romano, Guidonia Montecelio, Castel Madama, "Santa Lucia" - Fontenuova, Guidonia Lido, Centro Polivalente Campo Limpido - Tivoli, Rocca priora, Lariano, Ciampino, Lanuvio, Velletri- Via dei Volsci, Laghetto-Montecompatri, Centro Urbano-Montecompatri, Olevano Romano, Valle Martella-Zagarolo, Genazzano, Labico, Rocca Priora e Ariccia.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Non è un paese per vecchi", parte il progetto sulla sicurezza stradale

RomaToday è in caricamento