Mercoledì, 23 Giugno 2021
Guidonia Piazza Giacomo Matteotti

Nasce il MoVimento 5 stelle Guidonia Montecelio

"Partecipazione democratica dal basso dei cittadini per migliorare il nostro Comune"

E’ nato e lavora sul territorio da qualche mese ormai, il MoVimento 5 stelle Guidonia Montecelio. Cittadini attivi che si propongono, tramite gruppi di lavoro tematici e lo studio delle soluzioni attuabili, come una valida alternativa alla politica nazionale e locale.  Sulla scia del successo nazionale, sarebbe dovuto nascere anche qui, ed eccolo puntuale, verso l’inizio di giugno il primo meetup (riunione), tra i vari cittadini del MoVimento. Gente comune, stufa della politica che non porta soluzioni e che fa solamente i suoi interessi. Da quel momento una serie di step per organizzarsi in maniera ben definita e, soprattutto una tremenda voglia di fare e di distinguersi dagli altri. Come? Tramite un’ organizzazione che prevede campi precisi di studio per ogni persona che entra a far parte del MoVimento, e che si impegna a sposare ideali ben precisi: onestà, serietà e soprattutto la forza delle idee.

FUTURO MIGLIORE - Ciò che distingue il Movimento 5 stelle, almeno questo, è ciò che si prefigge di fare, è un distinguo ben preciso dalla politica per come la si intende normalmente. Spesso e volentieri questo termine ha finito per assumere una connotazione quasi dispregiativa, mentre il Movimento intende la cosa pubblica come una risorsa per migliorare realmente le vite dei nostri concittadini e della collettività, per lasciare un giorno, un posto migliore alle future generazioni.

M5S GUIDONIA MONTECELIO - Il modo di approcciarsi del M5 stelle Guidonia Montecelio ha visto dapprima una fase di start-up, di studio del territorio, delle problematiche dello stesso e delle valutazione delle competenze delle stesse persone facente parti dei meetup. Ogni persona può mettere a disposizione del MoVimento le sue competenze e speriamo che la partecipazione di più cittadini dia un apporto ben preciso al nostro modo di lavorare.

LAVORO DI SQUADRA - Ciò che interessa al Movimento, è avere un insieme di conoscenze specifiche che ci permettano di parlare in ogni campo, un differenziarsi quindi a livello qualitativo dai partiti e da tutte le altre realtà locali “inquinate”. La forza del Movimento sarà il lavoro di squadra, la collaborazione tra le varie realtà del territorio e soprattutto la trasparenza di tutti quelli che saranno i nostri atti di indirizzo e/o confronto, pubblico e non. Chi aderisce al MoVimento deve sposare in pieno questi ideali, sapendo che sono fin dall’inizio il punto di forza di un qualcosa da costruire insieme. Per il bene comune, per il nostro territorio, e soprattutto un domani, per i nostri figli. (Movimento 5 Stelle Guidonia Montecelio)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce il MoVimento 5 stelle Guidonia Montecelio

RomaToday è in caricamento