Guidonia

Udc: scende in campo il Gruppo Donne

I dirigenti dell’Udc di Guidonia Montecelio si incontrano e gettano le basi per la costituzione del Gruppo Donne della città

Nella giornata di ieri, nel corso di un incontro al quale hanno partecipato i dirigenti dell’Udc di Guidonia Montecelio, è stata ufficializzata la costituzione del Gruppo Donne Udc. Le numerose presenti hanno gettato le basi rispetto ad alcune iniziative che saranno assunte nel breve, anche per evidenziare all’Amministrazione comunale, ma non solo, le problematiche interessanti la realtà femminile. “C’è il problema degli asili, dell’occupazione, di fare quadrare bilanci familiari sempre più insufficienti a  fronteggiare il costo della vita, di assicura una maggiore tutela e sostegno alle lavoratrici-madri”, hanno sottolineato. Del Gruppo fanno parte professioniste, impiegate e casalinghe.

GRUPPO DONNE:Vogliamo verificare se ci sono a disposizione fondi, provinciali, regionali, statali e europei, che possano servire a garantire ulteriore formazione e qualificazione professionale alle donne, che noi riteniamo un’utenza particolarmente debole nell’attuale contesto sociale”, hanno ulteriormente precisato.

VOGLIA DI PARTECIPAZIONE: Si punta, è stato più volte ribadito, a porre in essere un impegno che vada oltre alcune scontate richieste. “Siamo particolarmente soddisfatti della costituzione del Gruppo Donne - ha sottolineato Michele Pagano, capogruppo Udc in Consiglio comunale -. Il livello della discussione che ha caratterizzato la riunione è stato veramente di notevole spessore. Pure per noi uomini, è uno stimolo a comprendere meglio i loro problemi e a cercare di individuare delle soluzioni possibili”. Per Maurizio Lotti, consigliere comunale dell'Udc, “l’incontro ha evidenziato quanta voglia di partecipazione ci sia da parte delle donne. La riunione ha posto al centro del confronto una serie di problemi che, nelle prossime settimane, sottoporremo, ufficialmente, all’attenzione dell’Amministrazione”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udc: scende in campo il Gruppo Donne

RomaToday è in caricamento