rotate-mobile
Guidonia Guidonia Montecelio / Piazza Giacomo Matteotti

Multa all'auto di servizio del sindaco, Lettore: "La paghiamo noi cittadini"

Impegnati 87,88 euro dal Comune di Guidonia Montecelio per la contravvenzione dell'Alfa 159 guidata dagli autisti del sindaco Rubeis

Un manifesto dell'arroganza e dell'illegalità". Queste le dure parole con le quali un cittadino di Guidonia Montecelio commenta una determina dirigenziale pubblicata sul sito del comune della Città dell'Aria in relazione al pagamento di una multa presa da una delle auto in servizio nella Segreteria del Sindaco Eligio Rubeis. Contravvenzione di 87,88 euro contestata al'Alfa 159 che accompagna il primo cittadino in relazione alla quale è stato approvato un "impegno di spesa e liquidazione contravvenzione con la determinazione numero 15 del 14 febbraio 2013 del dirigente della segreteria amministrativa del gabinetto del sindaco".

MULTA - Determina nella quale si legge che i due autisti in servizio presso la Segreteria del Sindaco "debbono continuamente spostarsi in modo reiterato e continuo per le esigenze legate agli impieghi istituzionali del Sindaco e quant'altro richiesto da altri organi politici e dirigenzialli; Che tali spostamenti non sempre programmati, impongono spesso al fine di rispettare gli orari previsti dagli impegni istituzionali la percorrenza di tragitti vietati con conseguenti contestazioni elevate a carico di dette autovetture".

DETERMINA DEL DIRIGENTE - Per tale motivo il comune determina di "imputare la spesa di euro 87,88 al cap. 65/11 Rp che verrà liquidata dal Servizio Finanziario in relazione all'importo riportato nel bollettino di pagamento del Bilancio 2013 in esercizio provvisorio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Multa all'auto di servizio del sindaco, Lettore: "La paghiamo noi cittadini"

RomaToday è in caricamento