Venerdì, 25 Giugno 2021
Guidonia Piazza Giacomo Matteotti

Consiglio Comunale: Spray al peperoncino per i vigili e stadio di rugby. Le mozioni di Bertucci

Si terrà oggi a partire dalle 17 il consiglio comunale di Guidonia Montecelio. Bertucci presenta diverse mozioni dallo sport alla sicurezza, passando per ambiente e lavori pubblici

Spray anti aggressione in dotazione per i vigili urbani, un impianto sportivo per il rugby, servizi ambientali e trasparenza amministrativa. Sono alcune delle mozioni presentate dal capogruppo Pdl Marco Bertucci che saranno discusse al Consiglio comunale di Guidonia Montecelio nella seduta in programma oggi, 21 settembre, alle 17. Un ordine del giorno ricco di argomenti tra i quali spiccano le mozioni presentate da Bertucci negli ultimi mesi. Si va dagli interventi di riqualificazione e valorizzazione per il giardino dell'ex convento San Michele alla possibilità di dotare gli agenti della Polizia Municipale di spray anti aggressione.

AMBIENTE: E poi una carrellata di interventi che riguardano l'ambiente della Città dell'Aria. Il capogruppo del Pdl ha infatti presentato una mozione afferente i contenitori per la raccolta delle batterie esaurite; una sull'istituzione di un punto di raccolta dei rifiuti igienici; quindi una richiesta per la pulizia delle strade e la bonifica di discariche abusive; una mozione sulle emissioni di CO2 nel Comune di Guidonia Montecelio. Per quanto riguarda lo sport Bertucci ha presentato all'attenzione del Consiglio una documentazione con cui si chiede di lavorare per poter individuare un sito idoneo ad ospitare un impianto sportivo di rugby, visto il crescente interesse intorno questa realtà.

TRASPARENZA AMMINISTRATIVA: In Consiglio arrivano anche le richieste di Marco Bertucci per garantire la riduzione dei costi della politica e una maggiore trasparenza amministrativa: due mozioni infatti trattano l'abolizione dell’incompatibilità tra la carica elettiva di consigliere comunale e assessore comunale e la pubblicazione della dichiarazione dei redditi di sindaco, assessori, consiglieri comunali e dirigenti. Nell'agenda del Consiglio spazio anche per la mozione presentata da Bertucci avente per oggetto la "valutazione afferente la realizzazione del serbatoio piezometro in località Colle Largo", più noto come "Fungo" destinato a quanto pare all'abbattimento.

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio Comunale: Spray al peperoncino per i vigili e stadio di rugby. Le mozioni di Bertucci

RomaToday è in caricamento