rotate-mobile
Sabato, 21 Maggio 2022
Guidonia Guidonia Montecelio / Piazza Giacomo Matteotti

Ufficio Europa a Guidonia

Il consigliere 'Lista Civica Rubeis Sindaco' Ugo Fabri illustra la mozione presentata nel consiglio comunale di ieri con la quale si chiede la costituzione di uno sportello che provveda ad assistere i lavoratori sui piani di investimento finanziati dall'Unione Europea

Un ufficio che provveda ad assistere imprenditori, professionisti, lavoratori autonomi e cittadini ad affrontare piani d’investimento attraverso i finanziamenti messi a disposizione dall'Unione Europea. Questo il 'succo' della mozione presentata ieri nella seduta del consiglio comunale di Guidonia Montecelio da Ugo Fabri, della Lista Civica Rubeis Sindaco: "Ho presentato una mozione con la quale chiedo al Sindaco e alla Giunta di Guidonia Montecelio la costituzione di un Ufficio e/o Sportello che provveda ad assistere imprenditori, professionisti, lavoratori autonomi e cittadini ad affrontare piani d’investimento attraverso i finanziamenti messi a disposizione dalla U.E.".

SERVIZIO - Consigliere Fabri che illustra le modalità mediante le quali si potrà usufruire dell'Ufficio Europa: "Piani di investimenti che potranno essere individuati mediante l'individuazione della possibile fonte di finanziamento; la verifica della possibilità di accesso ai contributi a fondo perduto e a tasso agevolato; l'aggiornamento informativo sulle nuove possibilità di finanziamento; il supporto all’individuazione di eventuali partners per la presentazione di progetti europei e la segnalazione di convegni, seminari e workshop su tematiche eurpee anche in collaborazione con gli Uffici regionali e provinciali specificatamente dedicati".

FONDI EUROPEI - Consigliere di maggioranza a Palazzo Matteotti che conclude: "Ritengo che in un momento così particolarmente difficile sia fondamentale poter sfruttare le possibilità di finanziamento messe a disposizione della U.E. per la realizzazione di progetti che riguardano sia la realizzazione di opere pubbliche, sia interventi su tematiche sociali e culturali a costo zero per la Città di Guidonia. Ciò consentirebbe di avere  una diminuzione delle spese e una miglior utilizzo delle esigue risorse finanziarie del Comune mantenendo e/o potenziando i servizi ai cittadini. Mi auguro che questa mozione venga discussa quanto prima in Consiglio Comunale e che si possa proceder, al più presto, alla costituzione dell’Ufficio Europa".


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ufficio Europa a Guidonia

RomaToday è in caricamento