rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Guidonia Tivoli / Piazza Garibaldi

L’arte del tattoo in mostra a Tivoli

Saranno visitabili sino al prossimo 13 gennaio presso i locali delle Scuderie Estensi di piazza Garibaldi dipinti, disegni e tatuaggi di Antonio Proietti e Valentina Iacono

"L'arte del tatuaggio" in mostra a Tivoli. E’ cominciata lo scorso 2 gennaio presso le Scuderie Estensi in piazza Garibaldi l'esposizione di tattoo, dipinti e disegni di Antonio Proietti. "E' la prima volta che espongo in mostra a Tivoli i miei lavori - ha commentato l'artista Proietti - ed è un'occasione per rappresentare il mondo del tatuaggio intesto come forma artistica, per mettere in evidenza l'estetica che si nasconde dietro il disegno. La parola arte non è stata utilizzata per caso. Dipingere la pelle, soprattutto ritratti, significa misurare l'abilità dell'artista chiamato a rappresentare realisticamente immagini che assumono un alto significato per chi le "indossa". Questa mostra vuole far avvicinare tutti al mondo del tatuaggio che troppo spesso viene considerato, ingiustamente, solo come una moda".

MOSTRA E LEZIONI: Gli artisti del tattoo Antonio Proietti e Valentina Iacono organizzano anche lezioni sulla tecnica di tatuaggio. La mostra, patrocinata dal Comune di Tivoli, è in programma fino a venerdì 13 gennaio. Apre alle 14 e chiude alle 20.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’arte del tattoo in mostra a Tivoli

RomaToday è in caricamento