menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Un Mondo in Rosa: Guidonia Montecelio apre alle donne in carriera

Il convegno dibattito si è tenuto lo scorso 29 marzo presso il bar Lanciani di viale Roma. Presenti il consigliere Bertucci, Ilaria Di Noi, Paolo Maletta e Anna Maria Vallati

L'universo femminile a trecentosessanta gradi, in un particolare momento di angoscia per le violenze consumate a danno delle donne: "un mondo in rosa" ha voluto accendere un focus esattamente su uno spaccato sociale che sta guadagnando tristemente le prime pagine della cronaca nazionale.

L'INCONTRO - Sabato 29 marzo scorso presso il Bar Lanciani di Guidonia Montecelio, in via Roma, 1 si e' tenuto un convegno dibattito aperto alla stampa e ai cittadini, dove si sono analizzati motivi e conseguenze di determinati comportamenti detrattivi nei confronti del mondo femminile.

GLI INTERVENTI - Con l'intervento di due chirurghi donna, una ostetrica, Ilaria Di Noi e una commercialista, Anna Maria Vallati, l'incontro ha fatto emergere status e dinamiche  avvinte a profili professionali forti, di donne che vivono la famiglia e il lavoro contemporaneamente, senza compromettere alcuna responsabilità: in definitiva la donna come valore aggiunto di una società moderna che necessita di etica e morale laddove si perde tempo nell'effimero quotidiano.

L'INIZIATIVA - Presenti anche il consigliere di Forza Italia Marco Bertucci, tra i promotori dell'iniziativa e particolarmente sensibile a tematiche sociali di solidarietà al mondo in rosa, e Paolo Maletta, deus ex machina dell'evento.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Notizie

Blocco traffico a Roma: domenica 24 gennaio niente auto nella fascia verde

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cultura

    "Ma che c'hai prescia?", cosa significa e perché si dice così

  • Sicurezza

    Come eliminare l’odore di fumo in casa

  • social

    "Fa er provola", perché si dice così?

Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento