rotate-mobile
Guidonia Guidonia Montecelio / Piazza Francesco Baracca

Guidonia: il sogno di Claudio prosegue al Mercante per un Giorno

Si terrà domenica 15 luglio al parcheggio Fs vicino piazza Baracca il mercatino riservato a venditori occasionali e creazioni artigianali. Parte del ricavato sarà devoluto al 'Progetto Spirito Libero'

Uno spirito libero non muore mai. Questo il quid in più che anima dal 2010 il sogno di Claudio Terenzi, giovane 20enne di Sant’Angelo Romano venuta a mancare tragicamente due anni or sono.  Spirito libero che aveva tanti sogni, tra i quali quello di aiutare i meno fortunati dei paesi africani. Solidarietà che hanno proseguito genitori, parenti e amici di Claudio con una serie di iniziative culturali, musicali e teatrali che hanno portato alla realizzazione di una sorgente per l’acqua in Etiopia con un pozzo che dallo scorso aprile fornisce acqua ai 1500 ragazzi della scuola del villaggio di Jijiga.

MERCANTE PER UN GIORNO - Tra le iniziative che devolvono parte del loro ricavato al Progetto Spirito Libero anche il Mercante per un Giorno che si terrà domenica 15 luglio dalle 8 al tramonto nelle vicinanze di piazza Francesco Baracca (il parcheggio della stazione FS) a Guidonia centro. Un mercatino riservato a venditori occasionali e creazioni artigianali di vecchi oggetti, vestiti, libri e via dicendo.  
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guidonia: il sogno di Claudio prosegue al Mercante per un Giorno

RomaToday è in caricamento