rotate-mobile
Marco Simone Guidonia Montecelio / Via di Marco Simone

Ryder Cup 2022 a Marco Simone: "Vetrina d'eccezione per la città"

Soddisfatto il vicesindaco di Guidonia Montecelio. Parole di entusiasmo anche da parte dell'ex presidente del consiglio comunale Marco Bertucci

Soddisfazione a Guidonia Montecelio per l'assegnazione della Ryder Cup 2022 al Golf Club di Marco Simone che ha battuto la concorrenza di Barcellona, Berlino e Vienna. Dopo la nomina ufficiale parole positive sono state espresse dal vicesindaco della Città dell'Aria Andrea Di Palma: "Sono soddisfatto e orgoglioso per questo successo che premia una eccellenza del territorio di Guidonia Montecelio. La scelta da parte degli organizzatori del Marco Simone Golf club come sede della Ryder cup 2022 dà l’evidenza del primissimo livello raggiunto negli anni dall’impianto golfistico soprattutto grazie all’impegno della famiglia Biagiotti, uno dei gruppi che meglio ha rappresentato l’eccellenza italiana nel Mondo". 

VETRINA D'ECCEZZIONE - "Un riconoscimento prestigioso per tutta la città di Guidonia Montecelio, un obiettivo che l’Amministrazione ha supportato già nel corso delle fasi istruttorie della candidatura dando la massima disponibilità per le necessità burocratiche, logistiche ed infrastrutturali. La Ryder Cup del 2022 sarà una vetrina d’eccezione dal punto di vista turistico e grazie al lavoro che abbiamo svolto in questi anni e all’alto valore tecnico dell’impianto, Guidonia Montecelio si è dimostrata all’altezza di questo appuntamento.  Saremo pronti per tutte le sfide che ci aspettano in futuro - conclude Andrea Di Palma - per accogliere quello che per seguito rappresenta il terzo evento sportivo a livello internazionale".

EX E PRESIDENTE DEL CONSIGLIO - Soddisfazione è stata espressa anche dall'ex consigliere delegato ai grandi eventi per Guidonia Montecelio Marco Bertucci: "La Ryder Cup rappresenta il terzo evento sportivo più seguito dopo i mondiali di calcio e le olimpiadi - afferma Marco Bertucci, ex consigliere delegato ai grandi eventi per Guidonia Montecelio - è quindi innegabile rappresenti una sfida affascinante e irripetibile per il nostro territorio e per l'intera città. Numeri inimmaginabili si celano dietro una manifestazione dalla portata planetaria, che può diventare per Guidonia una occasione non solo di lustro e orgoglio, ma di crescita esponenziale in quella prospettiva di desiderio di protagonismo commerciale nel circuito economico nazionale e internazionale".

L'EX ASSESSORE - "Di questo devo ringraziare non solo il presidente della Federgolf, Chimenti - conclude Bertucci - ma soprattutto l'ex assessore di Guidonia Valentina Torresi, che si è spesa ampiamente affinché la nostra divenisse una candidatura credibile e, a conti fatti, vincente". 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ryder Cup 2022 a Marco Simone: "Vetrina d'eccezione per la città"

RomaToday è in caricamento