rotate-mobile
Marco Simone

Rifiuti: Ripulite alcune strade a Marco Simone

Dopo la lettera di un residente, l'ufficio Ambiente del comune ha provveduto a ripulire l'area intorno alle campane del vetro, ricoperte di immondizia ma la proprietà di questi cassonetti e della Provincia

Ieri abbiamo scritto del problema dei rifiuti nel quartiere Marco Simone. Alcuni cittadini ci hanno segnalato i disagi legati alla giacenza di spazzatura nelle vie, soprattutto in prossimità delle campane del vetro. Per questo Marco, un residente, ha scritto all'ufficio ambiente del Comune spiegando che, nonostante l'avvio della raccolta "porta a porta" esistono ancora delle criticità. Dopo la lamentela, tuttavia, c'è stato un intervento di ripulitura.

Oggi, come ci conferma lo stesso Marco - e come si evince dalla foto - le strade risultano essere pulite e, tuttavia, si teme che il problema si possa ripresentare per questo viene chiesto un servizio di controllo del territorio più costante.

Tuttavia, fanno sapere dall'ufficio del sindaco, le campane del vetro non sono di proprietà comunale ma provinciale per cui non si ha il potere di rimuoverle. A Marco Simone, la raccolta "Porta a porta" è in vigore ormai da un anno e ha raggiunto ottime percentuali. Tuttavia, l'area intorno a questi contenitori continua ad essere preda dell'inciviltà di alcuni che le utilizzano come una sorta di discarica abusiva.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti: Ripulite alcune strade a Marco Simone

RomaToday è in caricamento