rotate-mobile
Marco Simone Guidonia Montecelio / Via Percile

Marco Simone: sit in contro l’isola ecologica in via Percile

Si incontreranno con la stampa ed i cittadini domani pomeriggio a partire dalle 15 i residenti della Circoscrizione di Guidonia Montecelio sfavorevoli ad un'isola ecologica nella strada indicata ad ospitarla

Dopo una prima lettera aperta ai media continua la battaglia dei cittadini di Marco Simone contro la possibile localizzazione di un’isola ecologica in via Percile. Dissenso che verrà manifestato ancora una volta nel pomeriggio di domani a partire dalle 15 davanti a dove dovrebbe sorgere il nuovo sito.

NO ISOLA ECOLOGICA - 'No all’Isola Ecologica e sì al Parco e alla scuola', questo lo slogan che accompagnerà l’incontro di domani. No alla localizzazione in via Percile che i residenti motivano: “Si troverebbe in prossimità di una area agricola di valore. Si tratta inoltre dell'unica area verde che contribuirebbe ad unire i nostri quartieri che tra l'altro dovrebbe ospitare anche la scuola. E' indiscutibile che un'isola ecologica sia assolutamente necessaria, ma riteniamo che le zone industriali (come ad esempio quella di via Montenero) sia maggiormente idonea ad ospitare tale servizio. C'e inoltre da tener conto che il Comune di Fonte Nuova ha deliberato la realizzazione di un'isola ecologica nella zona industriale di via Aurora, che dista soltanto 5 chilometri da via Percile. Si avrebbero così due isole ecologiche non adeguatamente dislocate rispetto alle esigenze della cittadinanza”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marco Simone: sit in contro l’isola ecologica in via Percile

RomaToday è in caricamento