rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Marco Simone

A Marco Simone "Nessun dorma", il 18 ottobre tutti in strada

I cittadini del quartiere dell'VIII municipio hanno deciso di sfilare nel centro di Guidonia per richiamare l'attenzione sui loro problemi. L'appuntamento è il 18 ottobre dalle 8 alle 12

21092010351_2Dopo l'incontro di ieri in via Polibio i cittadini di Marco Simone, sul piede di guerra per risolvere diverse emergenze del quartiere, hanno deciso di scendere in strada e manifestare. La data scelta è quella del prossimo 18 ottobre mentre la location è il centro di Guidonia.

Una volta ricevuta l'autorizzazione dalle forze dell'ordine, i residenti di Marco Simone si prepareranno con volantini e striscioni per far sentire la propria voce dalle 8 alle 12. L'idea di manifestare nel centro di Guidonia è legata anche al fatto che "i problemi di Marco Simone sono comuni a molte altre circoscrizioni - spiegano i residenti - chiederemo anche agli altri quartieri di unirsi a noi".

Lo slogan scelto per l'evento è, non a caso "Nessun dorma!", frase che, da qualche tempo, i cittadini si ripetono per evitare che la criminalità, nelle ore serali soprattutto, possa tenere il territorio di Marco Simone sotto scacco. La problematica più pressante, infatti, è la sicurezza. I furti e le aggressioni per strada, ormai, sono diventati all'ordine del giorno. Al grido di "Basta parole! Vogliamo i fatti, paghiamo le tasse ed abbiamo diritti" gli attivissimi abitanti dell'VIII municipio, dunque, si daranno da fare per far sentire la propria voce ai politici locali.


Il volantino della manifestazione dei cittadini di Marco Simone

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Marco Simone "Nessun dorma", il 18 ottobre tutti in strada

RomaToday è in caricamento