Giovedì, 29 Luglio 2021
Marco Simone Via Arcinazzo Romano

Autisti scuolabus al cellulare: Marco Simone segnala, Rubeis richiama al senso civico

Il Sindaco di Guidonia Montecelio richiama al senso civico alcuni conduttori di scuolabus segnalati sul web dai residenti di Marco Simone a parlare al telefono durante il servizio sul mezzo di trasporto

Dopo le denunce di alcuni genitori raccolte dal sito di quartiere Marco Simone on-line sulle presunte cattive abitudini di alcuni conducenti di scuolabus, sorpresi al cellulare alla guida del mezzo o a premere il pedale dell’acceleratore, il sindaco di Guidonia Montecelio, Eligio Rubeis, sente il dovere, in via preventiva, di richiamare al senso di responsabilità quanti svolgono incarichi delicati come il condurre gli scuolabus, invitandoli ad astenersi da comportamenti che potrebbero mettere a rischio l’incolumità dei piccoli alunni. "Mi auguro che quanto riportato dai genitori sul sito in questione - commenta Rubeis – siano fatti sporadici, seppur gravissimi, che mi sento di stigmatizzare. Sarà mia premura, già oggi, inviare una nota ai responsabili del servizio Sap perché accertino che comportamenti scorretti non si siano verificati e che, in caso contrario, provvedano con le misure del caso. Dobbiamo essere tutti responsabili quando si tratta dell’infanzia, voglio ringraziare i genitori invitandoli a segnalare fatti anomali anche sulla mia posta elettronica, alla e-mail sindaco@guidonia.org".

LA SEGNALAZIONE SUL WEB: Molto seguito e sempre aggiornato sulle vicende che riguardano la zona di Marco Simone il sito web www.marcosimoneonline.it riporta la segnalazione in data 28 settembre a firma Peppone: "Questa mattina e' arrivato lo scuolabus con il conducente che guidava con una mano e con l' altra stava al cellulare, gli ho intimato di attaccare subito e se si rendeva conto che stava trasportando bambini di 3/6 anni, mi ha risposto che ormai stava fermo. Gli ho detto che se lo rivedo al cellulare gli faccio una foto e si becca una denuncia. Per favore chiedete  ai vostri figli se e' stato un caso "isolato" o se e' un' altro "vanto" della SAP?".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autisti scuolabus al cellulare: Marco Simone segnala, Rubeis richiama al senso civico

RomaToday è in caricamento